CUS Catania e Gravina, eccellenza giovanile

I cusini prenderanno parte all’Under-17 e all’Under-15 d’Eccellenza ~ I gravinesi in Under-15 regionale ~ Il CUS stringe accordi in provincia ~ Novit tra i tecnici del Gravina.

CUS Catania-Sport Club Gravina, il duello che ha caratterizzato le finali di tutti i campionati giovanili catanesi 2008-09, si riproporr nel prossimo campionato Under-15 dEccellenza, cio il campionato regionale dedicato ai ragazzi nati dopo il 1995. La squadra cusina porter il nome della Pallacanestro Catania e avr anche una formazione che prender parte allUnder-17 regionale.

Liscrizione al campionato Under-17 rientra nel nostro programma di crescita spiega Gaetano Russo, allenatore degli Under-15 dEccellenza che lo scorso anno hanno preso parte ai play-off . Vi parteciperemo con la squadra dei 94. Nel campionato Under-15, invece, avranno spazio i 96. In entrambe le categorie presentiamo ragazzi pi giovani di un anno rispetto al limite det, quindi non puntiamo a grandi risultati. Sar un anno di preparazione verso il prossimo campionato.

Come procede la collaborazione con le societ della provincia?
Abbiamo gi preso accordi con il B.C. Patern per Valerio Cal,un 94 che lo scorso anno giocava in prestito al Belpasso e mi piaciuto molto. Sia lui che la famiglia sono entusiasti e la societ daccordo, quindi questanno verr con noi. Abbiamo richiesto anche Riccardo Arcidiacono al Basket Acireale, che altrettanto entusiasta e ora aspettiamo di accordarci con la societ. solo il primo passo verso una crescita progressiva che segue la Pallacanestro Catania. Un giorno, speriamo di avere anche una foresteria.

Il presidente dello S.C. Gravina, Natale De Fino, presenta questanno per la prima volta una squadra giovanile ad un campionato regionale.
Abbiamo deciso discrivere un gruppo abbastanza valido di ragazzi nati nel 96 afferma , anche se non tutti sono al livello di un campionato dEccellenza. Sicuramente sar un modo per farli crescere dopo le prestazioni nei campionati Under-13, 14 e 15, di cui siamo stati campioni provinciali. Carmelo Minnella ha fatto un ottimo lavoro nel minibasket.

Chi si occuper della squadra?
Quasi certamente, allener gli Under-15 sia regionali che provinciali Pino Proietto. Posso annunciare anche gli altri tecnici che questanno si occuperanno del settore giovanile. Carmelo Minnella proseguir con il minibasket. Gabriella Di Piazza gestir il gruppo dei 97-98, con Luigi Angirello che probabilmente prender lUnder-14 e collaborer con lei e Proietto. LUnder-17 sar allenata da Gianfranco Morelli, mentre a Guglielmo Rappoccio abbiamo affidato lUnder-19, con laiuto di Angirello.

Insieme al CUS Catania, prenderanno parte al campionato di Under-17 dEccellenza: Marsala, Trapani, Gela, B.C. Ragusa, Fortitudo Ragusa, Mia Messina, CUS Messina, FP Sport Messina, Orlandia e Nebrodi. La provincia di Catania ha perso lo S.C. Adrano allenato da Fabio Schisano. Nel campionato di Under-15 dEccellenza, le avversarie di Pall. Catania e Gravina saranno Trapani, Palermo, Licata, Invicta, B.C. Ragusa e Fortitudo Ragusa, Aretusa, Milone, Mia Messina e CUS Messina. Anche in questo torneo, Catania conter su una squadra in meno, lAzzurra Belpasso di Gerardo Liguori.

Roberto Quartarone

Vedi anche:
Gli iscritti a Serie C2 e giovanili dEccellenza
Il punto sulle giovanili

1 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Gravina, spazio agli Under-17

I commenti sono chiusi.