Nicolosi: San Luigi, sono soddisfatto

L’Edil Tomarchio ha gi affrontato Gad Etna e Adrano ~ L’allenatore: Contro l’Adrano, sono stato orgoglioso dei miei ~ Altre amichevoli ~ La prima contro Melilli.

Dopo aver disputato le prime due amichevoli stagionali, in casa Edil Tomarchio coach Nicolosi fa un primo bilancio: Sono molto soddisfatto dellatteggiamento tenuto dai miei ragazzi in queste due gare. Nel primo test contro il Gad Etna siamo usciti alla distanza; cerano quattro nuovi giocatori che dovevamo assimilare i nostri giochi dattacco; una volta riusciti a fare questo,siamo stati bravi a non mollare in difesa e a rimanere concentrati per i restanti venti minuti.

Contro Adrano invece,abbiamo sofferto un po allinizio le accelerazioni di Sacc e le giocate di Grasso. Sono stato orgoglioso dei miei ragazzi perch hanno tenuto testa (82-71 lesito finale in favore degli ospiti) ad un avversario che in C1 far molto bene.

Abbiamo trovato anche ottime soluzioni realizzative con Messina e Spadaro e visto gi in buona forma al timone della squadra Damiano Cantone.

Organizzeremo altre amichevoli visto che lesordio in campionato ancora lontano.

A proposito di campionato,rettificato lavversario della prima giornata.
Niente derby contro il Gravina ma i sanluigini allesordio saranno opposti al Melilli di coach Coppa.

Si ricomincia insomma da dove avevamo lasciato i sanluigini quattro mesi addietro,visto che fu proprio la Cstl Melilli a condannare alla resa in gara 2 di semifinale playoff il quintetto acese.

Resi noti in via ufficiale dal comitato regionale della Fip,i nomi delle quattordici formazioni che comporranno il girone B della serie c2 siciliana:

Edil Tomarchio Basket,Basketgiarre, Pol. Aretusa Siracusa ,S.S.Studentesca Gela, Grottacalda Piazza Armerina , Mia Basket Messina, S.C. Gravina,Gad Etna, Basket Melilli,Cus Messina , A. D. S. Peppino Cocuzza 1947,Cus Catania Basket 2003 ,Pol. Dil. Vall D’Ippari Basket e Basket School Messina.

Giuseppe Vitale
US EDIL TOMARCHIO BASKET

Vedi anche:
Sad 3a e 4a settimana. Serie C Sicilia Girone B
LAdrano vince di 9 sullEdil Tomarchio