L'ingresso nel basket di AddioPizzo

Gli sponsor pizzo-free della PGS Aquila Palermo riuniti sotto il nome del comitato nato nel 2004 ~ Un messaggio sociale veicolato attraverso lo sport ~ “Forza Addiopizzo”!

Ieri Real Basket ha dedicato un lungo articolo all’ottima iniziativa dei giocatori della P.G.S. Aquila Palermo e del pool di sponsor che sostengono la squadra che milita nel Girone A di Serie C2. Le sette imprese hanno infatti deciso di abbinarsi alla societ sotto la bandiera del Comitato AddioPizzo perch sono tutte inserite nella lista dei pizzo-free, cio di chi si apertamente opposto alle estorsioni della mafia.

L’associazione di volontariato (che si occupa di sensibilizzare gli imprenditori e i commercianti siciliani a non pagare il pizzo) nata nel 2004 insieme allo slogan “Un intero popolo che paga il pizzo un popolo senza dignit” e ora sta lavorando per portare il proprio messaggio sociale attraverso il basket. Vi rimandiamo all’articolo di Carlo Passarello per maggiori dettagli. Anche la redazione di Corridoio/Basket Catanese fa il tifo: “Forza Addiopizzo”!