C Sic.: CUS Catania-Cocuzza 49-85

Cocuzza, una squadra d’altra categoria ~ Dominik Kos fa la differenza ~ I pap Porto e Reitano ~ Pizzuto: Fra un paio d’anni i giocatori del CUS faranno parlare di loro.

testata

CUS Catania-Cocuzza 49-85
PalaCus di Catania, 24 ottobre, 18:30

CUS Catania 2003: Cosentino 2, Elia, Martello 2, Porto 15, Arcidiacono 3, Reitano 15, Cal, Parlato 4, Grimaldi, Guarnaccia, Motta 4, Tolace 4. All.: Russo.
Cocuzza San Filippo del Mela: Pizzuto ne, Imbesi 4, Kos 30, Di Paola 11, Coppolino 11, Catanesi 8, Cassisi 11, Vento, Melone 3, Pittari 5, Amendolia 2, Russo.
Arbitri: Costa e Arbace di Ragusa.
Parziali: 8-19, 15-19, 13-30, 13-17.

Parlare di questa partita lascia il tempo che trova. Il giovanissimo CUS Catania fa il possibile per contenere gli avversari, ma il Cocuzza squadra daltra categoria. La compagine messinese veloce, ben organizzata in attacco e in difesa, con un terminale offensivo infallibile come Dominik Kos. Il croato gioca per molto spesso solo, risultando costantemente una spina nel fianco nella difesa cusina.

Kos si sta ancora inserendo nel nostro gioco di squadra spiega il coach Claudio Pizzuto . Speriamo di migliorare da questo punto di vista. Abbiamo dieci buoni giocatori che ancora devono capire che si deve giocare luno per laltro, se no andiamo a giocare a tennis! Ora dovrebbe arrivare anche lamericano Khos e anche lui dovr integrarsi.

Il CUS fa il possibile. Max Porto e Luca Reitano fanno i pap, indicano i movimenti ai compagni sedicenni, chiamano gli schemi, quasi sempre si prendono le responsabilit al momento del tiro o di una chiusura difensiva. Gaetano Russo si sgola dalla panchina, ma i ragazzi oggi non possono fare di pi. Il CUS Catania una squadra di buoni giovani li rincuora Pizzuto , fra un paio danni faranno parlare di loro. Mi sono piaciuti, sono volenterosi e ben guidati da coach Russo e con loro bisogna continuare ad avere pazienza.

La gara vive di pochi sussulti. Cocuzza prende da subito le distanze, aumenta poco a poco il vantaggio, il CUS prova a riprenderla nel secondo periodo con i canestri di Reitano, Motta e Porto, ma nel terzo periodo Kos devastante e chiude l la contesa. Nel quarto, c spazio per le seconde linee messinesi che tengono comunque bene il campo.

Il Cocuzza lavversaria pi temibile del San Luigi nella corsa per la Serie C Dilettanti. Stiamo registrando la squadra conclude Pizzuto oggi si visto qualcosa di meglio, ma siamo al 70%. Veniamo da un paio di anni di buoni piazzamenti e in questa stagione cercheremo di arrivare nelle prime otto. Poi si vedr!

Roberto Quartarone

Vedi anche:
Gad Etna-CUS Catania 73-55

1 Trackback / Pingback

  1. CORRIDOIO, porte d'interferenza » Salto a due – 9a settimana

I commenti sono chiusi.