Virauto, voglia di riscatto

Lavoro psicologico per sbloccare le potenzialit… Catanzaro, roster di prim’ordine ma in fondo alla classifica… Tutti disponibili tranne Novatti… Arbitri: Nicolini e Gallotta…

Virauto Ford Catania, c voglia di riscatto

Prosegue a gran ritmo la preparazione della Virauto Ford Pallacanestro Catania in vista della sfida di domenica prossima, in casa, contro la Nautica Alcaro Catanzaro.

In settimana coach Borz e il suo staff hanno lavorato soprattutto dal punto di vista psicologico, cercando di sbloccare una squadra dalle enormi potenzialit che, per, spesso, soprattutto in trasferta, va in “pausa”. E’ stato cos a Bernalda qualche settimana fa, s’ ripetuto domenica a Bisceglie. E se la Virauto Ford Catania ha progetti ambiziosi non pu permettersi questi passi falsi.

Il gruppo, comunque, parso motivato, in tutti c’ una grande voglia di riscatto, di superare questo momento erimettersi in carreggiata: l’opportunit arriva domenica, quando al PalArcidiacono (alle 18), arriver Catanzaro, avversario che soffre in fondo alla classifica, ma che vanta un roster di prim’ordine con Cattani, Giordano, Teofilo, Mlinar e Radovanovic uomini di punta di coach Gianni Tripodi.

Le sconfitte servono per maturare e, limportante, tradurle in momenti di riflessione e analisi per risolvere e migliorare le lacune sottolinea il ds Virauto, Marco Distefano e lobiettivo quello di raggiungere una continuit di gioco e di risultati anche in trasferta. Sono certo che i nostri giocatori di maggior talento ed esperienza saranno capaci di elevare le loro prestazioni, accrescendo cos, il livello di gioco di tutta la squadra che una buona squadra che, per, in campo deve sempre dare il 100% per fare risultato”.

Oggi e domani allenamento pomeridiano per la Virauto Ford, sabato mattina rifinitura. Tranne Novatti (dovrebbe rientrare con il nuovo anno), tutti disponibili i rossazzurri per domenica, anche se Degregori e Consoli soffrono di qualche piccolo acciacco.

Virauto Ford Pallacanestro Catania-Nautica Alcaro Catanzaro verr diretta dalla coppia arbitrale composta da Alessandro Nicolini di Bagheria e Sabatino Gallotta di Cefal.

Catania, 3 dicembre 2009

UFFICIO STAMPA
Virauto Ford Pallacanestro Catania