Rainbow, Aleo va a Messina

La play ingaggiata dalla Fontalba per la Poule Promozione… La Rainbow esordisce a Bari… Chimenz, Barbarossa e Gambino lavorano per recuperare…

Rainbow Basket Catania: il punto della situazione.

Sta per terminare la pausa della prima fase dl campionato di serie B d’Eccellenza femminile, che attendeva l’uscita del nuovo calendario. Sono stati così stabiliti gli accoppiamenti dei gironi A, B, C e D per la seconda fase decisiva: quella della Poule Retrocessione e della Poule Promozione.

Sabato si torna in campo e la Rainbow parte in trasferta ospite della Pink Bari e con dentro il borsone qualche novità. La prima, che in parte è pure una conferma, riguarda gli infortuni della giovane guardia Roberta Barbarossa, della play-guardia Silvia Gambino e della pivot Ludovica Chimenz che sta ancora lavorando per recuperare dall’importante intervento subito al ginocchio; e che saranno ancora costrette al riposo forzato. La seconda novità riguarda invece il momentaneo passaggio dell’altra giovane play catanese Ileana Aleo alla Fontalba Messina, richiesta fino alla fine della stagione dallo staff di coach Libro, per dare una mano in regia alle biancoverdi, chiamate all’importante appuntamento con la lotta per il salto di categoria.

Coach Laneri quindi si troverà un roster a sua disposizione sicuramente impoverito almeno in partenza, per affrontare l’ultima parte del campionato nei play out del girone D, di cui fa parte, ma le sue atlete non deluderanno in convinzione e determinazione neppure questa volta, in attesa di tempi migliori. Le squadre che dovrà affrontare la Rainbow in questo nuovo percorso sono oltre appunto alla Pink Bari, il Benevento, il Maddaloni e l’altra siciliana, il Capo d’Orlando.

Appuntamento quindi a sabato 23 Gennaio alle 18.00 nella Palestra Carrassi di Via Turati, Bari.

Addetto stampa
Maria Luisa Lanzerotti

Vedi anche:
Al via la Poule Retrocessione di B/Ecc.