Bononi e Puglisi aggiornano gli istruttori

Il corso di aggiornamento per istruttori e dirigenti minibasket sarà tenuto sabato 6 marzo all’AulaCus… Barbara Bononi e Valeria Puglisi le docenti… Il programma…

Domani, sabato 6 marzo 2010,si terrà presso l’aula di Scienze Motorie al CUS di Catania negli impianti sportivi della Cittadella Universitaria il corso di aggiornamento per istruttori e dirigenti di manibasket, che da diritto all’acquisizione di ben 10 crediti nel percorso formativo obbligatorio degli Istruttori.

Il Comitato Provinciale della FIP settore Giovanile, Minibasket e Scuola propone in questa occasione un approfondimento sugli aspetti psicologici e della comunicazione tra centri minibasket, istruttori, genitori e ovviamente bambini articolando la proposta con lezioni teoriche e pratiche. Due i docenti nazionali chiamati a relazionare: Barbara Bononi e Valeria Puglisi, neo responsabile Regionale Minibasket.

Si inizierà alle 9 con il saluto delle autorità subito dopo primo argomento sarà: “La Comunicazione”, per proseguire con “Il rapporto Centro Minibasket-Bambino-Genitore”, “La comunicazione non verbale tra Istruttore e Bambino”. Dopo la pausa pranzo si proseguirà con “Il miniarbitro e il Minibasket”, le lezioni pratiche per fascie d’età 6-7 anni e 8-9 anni, grazie alla disponibilità dei centri minibasket etnei, per concludere dopo questo percorso con “Competenza comunicativa”.

Oltre centoventi le iscrizioni pervenute al Comitato Provinciale, soddisfatto per la risposta avuta, segno di grande attenzione e partecipazione per una figura come quella dell’Istruttore che sia qualificata ed aggiornata.

Emanuela Volcan
Comunicato stampa FIP

2 Trackback / Pingback

  1. Aggiornamento minibasket: un successo - Basket Catanese
  2. Aggiornamento minibasket: un successo | CORRIDOIO, porte d'interferenza

I commenti sono chiusi.