Basket Ball Camp, iniziano i preparativi

Dal 4 al 10 luglio a Belpasso, Nicolosi e Ragalna… Organizzato da Liguori, nello staff tecnico Coppa, Putignano e Genovese… Meneghel, Lulli e Trevisan tra i dimostratori…

È in piena attività l’organizzazione del Basketball Camp dell’Etna, l’appuntamento estivo organizzato annualmente dall’Azzurra Basket di Gerardo Liguori. Quest’anno il camp si terrà dal 4 al 10 luglio tra Nicolosi, Belpasso e Ragalna e vi potranno partecipare tutti gli atleti nati tra il 1990 e il 2004, per poter affinare la tecnica e imparare direttamente da allenatori e giocatori di grande spessore.

L’evento, giunto alla settima edizione, conterà su uno staff tecnico che comprende, tra gli altri, i coach Santino Coppa (Priolo), Giovanni Putignano (Ostuni) e Giacomo Genovese (ex Massafra) e tecnici del settore giovanile del calibro di Salvo Coppa (Priolo), Donato Avenia (Colleferro) e Carmelo Minnella (Gravina).

I dimostratori, cioè quei giocatori che collaboreranno nella spiegazione degli esercizi e nell’aiutare i minicestisti, sono altrettanto noti in ambito nazionale: dalle priolesi Meneghel, Seino e Pascalau ai teramesi Lulli, Polonara e Marinaro, passando per Trevisan di Catania, Fevola di Patti e Morena di Ostuni.

Quest’anno inoltre ci sarà spazio per il MusicBasket, il metodo di allenamento di Massimo Antonelli. L’ex giocatore di Virtus Bologna, Mestre e Napoli svolgerà una tournée estiva che farà tappa anche al Basketball Camp dell’Etna.

Il costo della partecipazione va da 435 a 120 € e tutti i dettagli sono presenti sul sito ufficiale dell’Azzurra Basket. “Basket Catanese” è media partner dell’evento.

R.B.C.