Reale: «A Bisceglie serve intensità»

Max Reale, protagonista a Reggio… «Ci siamo fatti un bel regalo»… «Bisceglie è molto forte»… «Aspettiamo Trevisan a braccia aperte»… Un giocatore in grande spolvero…

CON REALE LA VIRAUTO FORD VUOLE ANDARE AL… MAX

Alcuni lo chiamano il “professore”, altri il “laureato”. Entrambi i soprannomi calzano a pennello per descrivere aspetto, carattere e talento di Max Reale, ala-pivot argentina della Virauto Ford Pallacanestro Catania. Reale è stato tra i grandi protagonisti del successo rossazzurro, domenica scorsa, sul parquet di Reggio Calabria, vittoria che ha consentito agli etnei di conquistare la semifinale play off del girone D della Serie B dilettanti.

“Ci siamo fatti un bel regalo – queste le prime parole di Max – dopo un’annata sofferta e difficile, piena di ostacoli e infortuni, questa qualificazione alle semifinali ci regala un grande carico di morale”.

– Avversario, però, sarà quel Bisceglie che con voi ha vinto sempre abbastanza nettamente, sia in casa che fuori…
“Loro sono molto forti, come dimostra il secondo posto conquistato al termine della fase a orologio. Noi, però, affrontiamo questa serie con grande tranquillità, sapendo che peggio di come è andata non può andare. Dobbiamo concentrarci sulle cose da fare, cercando di giocare con intensità per tutto l’arco della gara, provando a impedire loro canestri facili. Io sono fiducioso”.

– Domenica dovrebbe rientrare Trevisan…
“Speriamo che tutto fili liscio e Sandro possa tornare a darci il suo contributo. Noi lo aspettiamo a braccia aperte, senza fargli fretta, sapendo che lui può essere utile anche solo per la presenza in campo”.

– Reale, nelle ultime partite, è sembrato in grande spolvero…
“Sto bene, rispetto alla scorsa stagione sono meno stanco. Merito dello staff che, malgrado gli infortuni, ha trovato il modo di farci rifiatare tutti e arrivare pronti a questa fase della stagione”.

Ambrosia Bisceglie – Virauto Ford Catania si giocherà domenica con inizio alle ore 19.

Catania, 13 maggio 2010

UFFICIO STAMPA
Virauto Ford Pallacanestro Catania