Minibasket, il Jamboree di Sanremo

72 minicestisti (tra cui Cuffaro, Tartaglia, Di Mauro e Gebbia), 18 istruttori (tra cui Rotolo)… Dal 5 al 10 luglio in Liguria… Si giocano i 3vs3 e le gare del jamboree…

Ci saranno anche quattro minicestisti siciliani alla dodicesima edizione del Jamboree di Sanremo, che si svolgerà dal 5 al 10 luglio nella cittadina in provincia di Imperia. Alla manifestazione partecipano 12 squadre di sei ragazzini nati nel 1998; la Sicilia è stata accorpata alla Basilicata in una selezione interregionale che sarà guidata dall’istruttrice palermitana Norma Rotolo e da un istruttore accompagnatore lucano.

I quattro siciliani sono Giuseppe Cuffaro e Andrea Tartaglia dell’Arca di Noè Agrigento, Edoardo Di Mauro dello Sport Club Gravina e Alfonso Gebbia del Basket Club Ragusa. Insieme ai due minicestisti della Basilicata, i quattro prenderanno parte al torneo 3vs3, alle gare e ai giochi del jamboree. Al termine del 3vs3, vincerà una macroarea in cui saranno comprese tre selezioni interregionali. In totale, saranno presenti 72 atleti e 18 istruttori.

Nell’ultima edizione, la selezione Sicilia/Calabria è stata inserita nel gruppo White Beach con Friuli/Trentino e Veneto, e ha vinto ex aequo la classifica.

R.B.C.

1 Trackback / Pingback

  1. Jamboree rosa, le siciliane a Viareggio - Basket Catanese

I commenti sono chiusi.