Tiri liberi. Acireale ci sarà

I granata si sono iscritti alla Serie C Dil… Sinergia con il San Luigi in vista?… I forfait di Pianopoli, Cocuzza e Gioiese… Del Vecchio verso Gravina, Guadalupi per Adrano?…

tiriliberi

I tornei estivi
MERCATO
Gli affari fatti:
DI DIO T. (da Acireale a Capo d’Orlando)
VITALE G. (da Acireale a Gela)
MARZO P. (da Acireale a Racalmuto)

Iscrizioni. Il Basket Acireale ci sarà: la società acese ha confermato tramite un comunicato l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C Dilettanti. Per la terza stagione consecutiva i granata saranno ai nastri di partenza della quinta serie, ma dovranno ricostruire la squadra. Dopo le smentite della cessione del titolo a Melilli, bisognerà anche verificare se la notizia trapelata lunedì di un’eventuale sinergia con i cugini del San Luigi sia una strada percorribile o solo fantabasket. Intanto, pare che solo Cocuzza e Pianopoli abbiano gettato la spugna all’iscrizione in Serie C, mentre Rosarno, Audax e Alcamo ci saranno, pur con un budget ridotto. Gioia Tauro invece ha sposato la causa della Viola Reggio Calabria e quindi non parteciperà al campionato.

Mercatino. Ancora nessuna notizia ufficiale dalla Pallacanestro Catania: Andrea Magrì de “La Sicilia” ha parlato di una riunione societaria dello scorso lunedì, dell’interesse per Paolo Marletta (di cui già si parlava su “Real Basket” settimane fa; l’ex Siracusa ha comunque smentito e pare sia seguito da Racalmuto), Agosta, Nesti, Giuffrida e Sortino. Si parla anche di un approccio del Gravina con coach Mike Del Vecchio. Sembra che l’ex allenatore del Cus e del Gad Etna Giuseppe Guadalupi sia invece vicino all’accordo con l’Adrano.

Torneo del Mediterraneo. Ci sono anche le due promesse del Gravina Alberto Genovesi e Ruggero Magrì nella rappresentativa della Sicilia che ha chiuso il 6° Torneo del Mediterraneo al terzo posto. La selezione regionale (con atleti nati nel 1996) era guidata da Carlo Passarello e ha giocato a Bovalino, in provincia di Reggio Calabria, dal 2 al 4 luglio, riportando una vittoria sulla Calabria e due sconfitte con Campania e Brindisi.

2 Trackback / Pingback

  1. Panebianco: «Non smobilitiamo» - Basket Catanese
  2. Panebianco: «Non smobilitiamo» | CORRIDOIO porte d'interferenza

I commenti sono chiusi.