Acireale: Paolantonio, Manservisi e Selmi

L’ala-pivot firma il rinnovo dopo un’ottima stagione… Giungono dal Nord i due volti nuovi… Luca Manservisi, play del ’90, ex Udine… Gianluca Selmi, guardia del ’90, ex Moncalieri…

CI SONO. Dopo Russo, Fabio Paolantonio firma il rinnovo con il Basket Acireale [Basket Catanese].

Inizia a prendere forma il Basket Acireale 2010-’11. La società di Paolo Panebianco ha dapprima confermato coach Foti e capitan Russo, poi ha rinnovato il contratto del lungo Fabio Paolantonio e tesserato due giovani, Luca Manservisi e Gianluca Selmi.

La seconda conferma della squadra che ha conquistato i play-off, quindi, è Fabio Paolantonio, ala-pivot nato a Capua trent’anni fa. Giunto sulla Timpa dopo la retrocessione in Serie C2 con l’Olympia Campobasso, il lungo ha occupato lo spot numero 5 nel quintetto di Foti, risultando il decimo miglior rimbalzista del girone, viaggiando a 10,9 punti e 7,4 rimbalzi di media. La sua è stata una stagione molto positiva, cifre alla mano la migliore delle ultime quattro dal punto di vista personale.

I due volti nuovi arrivano invece dal Nord. Luca Manservisi è nato a Gorizia e deve ancora compiere 20 anni. Playmaker o guardia di 182 cm, ha esordito in Serie C Dil. con la maglia della Virtus Udine nel 2008-’09, (10,8 minuti di media, con 4,2 punti, 0,4 assist e il 36% dal campo); durante la scorsa stagione ha migliorato le sue statistiche, con 5,5 punti in 14,6 minuti e il 39% dal campo.

Gianluca Selmi ha già tagliato il traguardo dei vent’anni. Da tre è nel giro della prima squadra di Moncalieri, la sua città; dopo qualche sporadica apparizione nel 2007-’08 nella formazione che è retrocessa in Serie C Dil., ha vissuto come rincalzo le due promozioni consecutive che hanno riportato una squadra torinese in terza serie a distanza di un quindicennio. La guardia di 188 cm ha totalizzato nel secondo anno 8 minuti e 2,4 punti di media, mentre nell’ultima stagione in 8,5 minuti ha segnato 2,8 punti con il 44% dal campo.

Roberto Quartarone

Vedi anche:
Acireale, primi movimenti