Acibasket e San Luigi, via alla sinergia

Ufficialmente insieme le due squadre acesi.. Panebianco e Pennisi annunciano l’inizio della loro collaborazione… Le novità del Basket Acireale

Ed anche Acireale mette carte in tavola.

Ufficializzato dal comunicato congiunto dei Presidenti Panebianco e Pennisi , il più volte annunciato sodalizio per la stagione 2010/2011 delle società acesi Basket Acireale e U.S.D San Luigi, diviene oggi realtà.

Un’unione che si auspica duratura e solida per gli anni a venire, e che punta ad aver come scopo principale la crescita del settore giovanile degli organici.

In vista di ciò, saranno quindi di particolare importanza anche le società tutte dedicate alle giovanili di Acicatena ed Aci S. Antonio, dirette e guidate dal prof. Luigi Sgroi, il cui lavoro è stato premiato l’anno passato con la vittoria del titolo il titolo provinciale Under 15.

Occhi maggiormente puntati quindi sulla, se così può dirsi, prima della classe del basket della nostra provincia che ha ufficializzato inoltre la conclusione delle trattative con Luca Colombo, pivot classe ’86, autore di una prima parte della scorsa stagione tra fila del Cus Bari, in serie B e poi spostatosi in serie C dilettanti.

Fulvio Gambino, playmaker classe ’93, atleta proveniente dal vivaio del Cus Catania e che ha disputato la precedente stagione in forza al Basket Trapani in serie A dilettanti. Ed i fine Francesco Caminiti, play-guardia classe ’91, arrivato ad Acireale dopo tante stagioni con indosso la maglia del Basket Giarre,nel campionato regionale di serie C2 gir.B.

Tre innesti di qualità per un Basket Acireale dal volto giovane. Roster che si appresta ad iniziare il suo terzo campionato consecutivo nella quinta serie nazionale con una cifra anagrafica complessiva di 21,1 di media come dichiarato da coach Foti, rispetto al 22 dell’annata precedente.

Rinnovato nel suo organico per 7/10, il quintetto annovera in rosa i lunghi Paolantonio e Russo e gli esterni Signorelli e Marzo, conferme che si aggiungono ai recenti acquisti di Manservisi e Selmi.

Saranno aggregati alla prima squadra i giovanissimi Volcan, Grasso e Garozzo.

In merito al settore tecnici, torna “a casa” dopo due anni Daniele Balbo, l’anno scorso dirigente della Pallacanestro Catania, il quale ricoprirà il ruolo di vice-allenatore, nonchè guida tecnica della formazione Under 17.

Le società informano inoltre che gli organigrammi definitivi saranno resi noti nella prima settimana di settembre.

Chiara Borzì