Al palazzo. Gli appuntamenti della quarta settimana

Edil Tomatchio Acireale in cerca di due punti che fanno “sognare” a Battipaglia… Gravina e Gad ancora a caccia di vittorie, ma occhio alle sorprese… Paternò in casa contro Mascalucia, il Cus in cerca di se stesso a Messina… Al via la Serie D maschile

Quella appena trascorsa è stata l’ultima settimana da “soliste” per le militanti al campionato di C1 e C2. Inizia oggi infatti anche il campionato di Serie D maschile, in attesa poi del via, previsto per la prossima settimana, del campionato di B2 Femminile che vedrà impegnarsi in una lotta serrata per la promozione in B1, ben 3 compagini della nostra provincia.

L’Edil Tomarchio Acireale, testa di serie del girone H di C1 con 6 punti ottenuti sin’oggi grazie a belle prestazioni, è ospite del Basket Battipaglia, squadra ferma a due punti nella classifica generale ma tutt’altro che da sottovalutare. La trasferta è dunque insidiosa , tuttavia con quanto sin’ora fatto dalla squadra di Peppe Foti la fiducia non potrà certo mancare (Palazzetto dello Sport “Zauli”, ore 18:00).

In C regionale, quasi tutti appuntamenti in trasferta per le capoliste catanesi del girone B.

Gravina e Gad giocheranno rispettavamente contro Adrano e Basket Giarre (Domenica 24,Villa Comunale, ore 18:00 e Sabato 23, Pala Cus, ore 19:00)

Certamente il desiderio di prolungare la striscia positiva di vittorie è molto forte in entrambe le squadre, ma in particolar modo quella di Minnella dovrà star attenta ad uno Sporting Club che ha ritrovato fiducia dopo l’ultima vittoria contro l’Aretusa e spera di poter far qualche scherzetto agli amici del Gravina.

Mascalucia, anch’essa in testa alla classifica grazie alle due vittorie ottenute nelle giornate di campionato appena trascorse, è di scena a Paternò in una sfida probabilmente poco agevole vista la prevedibile “sete di vittorie” che animerà la squadra di casa, ancora purtroppo a zero punti in classifica (Domenica 24, Palestra Comunale,ore 18:00). Stessa incertezza per il Basket Catania 2003 che ha stentato evidentemente a decollare e cercherà di porre un freno a questo momento negativo cercando la vittoria contro il Basket School Messina, squadra con appena due punti in classifica (Domenica 24, Palatracuzzi, ore 18:00).

Al via come detto anche alla serie D maschile, che già questo sabato esaurirà la maggior degli incontri previsti in calendario.
Una sola sarà infatti la partita domenicale, cioè quella tra Enna e Racalmuto.
Le squadre catanesi giocheranno tutte 19:00 e le 20:00 ed in quest’ordine di tempo.
A Belpasso esordio casalino per l’Azzurra che riceverà in casa Salusport (Palazzetto dello Sport, ore 19:00). L’Olympia Basket sfiderà invece tra le mure amiche la Roma Nord Riposto (PalaBattiati, ore 19:30). Infine esordio al Pala Cus per la Sicilverde che giocherà contro il Basket Club Zafferana (Pala Cus, ore 21:00)

Chiara Borzì