A Dil./B – Agrigento sfiora la vittoria a Latina

La Moncada Agrigento viene sconfitta con il risultato di 70-69 dagli avversari del Latina, squadra allenata dall’ex Luca Corpaci. La squadra agrigentina parte fortissimo, lasciando gli avversari quasi paralizzati, mette a segno una serie di canestri che le permettono di allungare, già dalla fine del primo tempo, e di chiudere il primo quarto sull’ 11-21. Nel secondo periodo però i padroni di casa si risvegliano e con un parziale di 8-0 si riportano sotto, la Moncada Agrigento resta comunque avanti e chiude metà gara sul 36-39. Al rientro dagli spogliatoi si assiste ad una lenta ma progressiva ripresa da parte dei padroni di casa che, in pochi minuti, recuperano e superano la Moncada Agrigento, chiudendo il terzo periodo sul 57-51. L’ultimo periodo vede attaccare gli agrigentini che si riportano subito in corsa; la partita prosegue equilibrata fino alla fine, ma i ragazzi di coach Esposito non riescono a portare a casa i due punti; il Latina riesce a spuntarla, vince di una sola lunghezza e si porta a 8 punti in classifica (attualmente al primo posto).

Latina – Agrigento 70-69

Latina: Amoroso 23, Rossetti 5, Ruini 12, Paparella 16, Soloperto 12, Rotondo 2, Panzini, Emejuru, Di Martino n.e., Gregori n.e. All. Corpaci.

Agrigento: Ferrara 4, Barsanti 16, Casella 9, Squarcina 4, Barbieri 9, Anello 7, Pennisi 3, Cavallaro 7, Sabbatino 6, Drigo 4. All. Esposito.

Parziali: 11-21, 36-39, 57-51.

 

 

Ufficio Stampa Fortitudo Agrigento

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*