C Reg. B – Santa Croce sconfitto a Melilli

Arriva la prima sconfitta per la Emmolo S. & C. srl Vigor di Santa Croce. La squadra camarinense lascia due punti sul campo del Melilli perdendo per 66 a 61 e tornando a casa con un po’ di rammarico. Una partita che inizia bene per il quintetto di coach Di Stefano tanto da raggiungere un vantaggio di più dieci nel primo quarto e dando l’ impressione di poter comandare l’ incontro. Ma la zona pari schierata da coach Coppa nel secondo quarto e mantenuta per tutta la partita oscura senzdamasco_santacroce_001a motivo il gioco offensivo della Vigor. Ancora una volta le guardie della Vigor si inceppano, così come nella prima giornata a Paternò, non riuscendo a mettere la palla nel cesto nonostante la costruzione e la buna preparazione al tiro. Sicuramente il 3 su 20 dal tiro da tre è un data che farà riflettere parecchio coach Di Stefano. La gara ha un’ avvio prepotente da parte della Vigor che come sempre dà poco spazio alle guardie avversarie, in questo caso a Nicita e Messina questo fa sperare bene sull’ andamento della gara ma ci pensano stranamente Rizzo e Iabichella a complicare la vita ingarbugliandosi in palleggi uno contro tre e rallentando ed addormentando il gioco solitamente spumeggiante e rapido della squadra camarinense.
Da aggiungere anche la prestazione sotto tono di Ciccio Distefano troppo cuore ma poca lucidità tanto da caricarsi di falli e non riuscire ad entrare in partita. Nel quarto quarto i tiri messi a segno dalla lunga distanza dal giovane Ciurciù fanno rientrare in gara la Vigor tanto da far sperare non solo lo staff ma anche i numerosi sostenitori venuti da Santa Croce che riprendono a sostenere ed incitare la squadra fino a quando ad una manciata di secondi il giudice di gara fischia un fallo a rimbalzo allo sfortunato Ciccio Distefano ricompromettendo l’ andamento della partita. Da sottolinea la buona prestazione anche in fase di regia di Peppe Damasco che in questa prima fase di campionato sta rifacendo vedere quello che è in grado di fare. Il finale è sicuramente da mangiarsi le unghia. Comunque nonostante la prestazione in colore contro un avversario che sicuramente ha delle velleità bisogna riflettere tutti sul ruolo che la squadra di coach Di Stefano può avere in questo campionato e delle grandi sorprese che potrebbe riservare. Non c’ è tempo per piangersi addosso” afferma lo stesso coach dopo la gara “ dobbiamo pensare e concentrarci subito sul prossimo incontro che ci vedrà impegnati sull’ ostico campo di Gela contro una squadra, la Studentesca, che come si sa già non fa, soprattutto in casa, sconti a nessuno. Sarà sicuramente una partita molto fisica ci si augura che i ragazzi di Di Stefano vadano con lo spirito giusto e con la consapevolezza che non bisogna cercare alibi se si vuole portare un risultato utile a casa, anche in previsione del doppio incontro casalingo contro le due squadre più attrezzate del girone e vale a dire il Gad Etna Catania e l ‘Adrano.
(nella foto Giuseppe Damasco play della Vigor)
Risultato C.S.T.L. Melilli 66 . Emmolo S. 6 C. srl Vigor 61
Tabellino: Poidomani 5 – Distefano F. 1 – Iabichella 8 – Rizzo 10 – Damasco 17 – Distefano G. 9 – Ciurciù 6 – Barone 2 – Trovato 3 – Susino n.e. – Vasquaz n. e. – Gulino n.e.
Ufficio Stampa
Emmolo S. & C. srl Vigor

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*