D Reg. B – Balestrate piazza il colpo: preso Lollo Modica

Dopo l’infortunio di Salvatore Valenti, il dirigente-allenatore della Fortitudo Balestrate, Giuseppe Chimenti ha piazzato un super colpo di mercato reclutando il “gigante” Lollo Modica, 38 anni, due metri di altezza e fisico possente, con trascorsi pure in serie B e C-1. Insomma, un giocatore dal curriculum di tutto rispetto che si andrà ad affiancare a tanti altri atleti di categoria superiore alla serie D, a cominciare dai trapanesi Di Stefano, Asaro e Montalto. Sarà Andrea Valenti a tenere alta la bandiera di Balestrate: “La squadra è molto competitiva – dice Valenti – sarà importante ottenere subito dei risultati per galvanizzare l’ambiente e coinvolgere nuovi giovani attorno a questa società sportiva”.

Oggi, intanto, i delegati della Fip, la federazione della pallacanestro, hanno effettuato un sopralluogo presso il polivalente di contrada Muffolini e hanno concesso l’omologazione. “Non era per niente scontato – spiega Chimenti – quest’anno le regole sono cambiate e per tutte le strutture ci sono state molte difficoltà nell’adeguarsi alle nuove misure imposte. Ma abbiamo lavorato duro ottenendo il riconoscimento”.

Per quanto riguarda l’esordio, appuntamento domenica alle 18 presso il polivalente: Balestrate se la vedrà con Green Basket Palermo, la squadra che lo scorso anno eliminò i biancoazzurri nella semifinale di Promozione. La buona notizia è che si giocherà a porte aperte.

 

 

Ufficio Stampa Fortitudo Balestrate

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*