La pagina della C2. Quinta settimana

Vittoria per il Gad Etna a S. Croce… Gravina ritrova il sorriso, ma rischia contro Bs Messina… Mens Sana, Paternò e Giarre festeggiano due vittorie importanti… Fine settimana difficile per Cus, Adrano e Giarre.

Quando si dice far di necessità virtù. Un Gad Etna in emergenzam porta a casa una vittoria che fa morale contro la Vigor Santa Croce Camerina, trascinati dall’argentino Alejandro Scarpa e Massimiliano Porto che sfiora il ventello.
Partita incerta sin dalla battute iniziali. 16-18 il punteggio del primo parziale, ma gli ospiti non ci stanno e allungano già prima d’andare a riposo. Al ritorno in campo nulla fortunatamente cambia per i ragazzi del Gad che mantengono un consistente distacco dagli avversari trascinati da Iabichella e Damasco.
L’incontro si chiude sul punteggio di 82-71.

Ritrova i due punti Gravina di coach Minnella, ancora privo del suo play Sortino.I ragazzi in bianco rosso sono riusciti ad aver la meglio sui ragazzi messinesi allenati da Zanghi grazie alla buona prova di Vetrano e Prudente, ma sopratutto grazie alla gran prestazione del giovane Barbera, autore di 26 punti.

Durante l’incontro tuttavia, il Basket School non si è mai fatto demoralizzare dal vantaggio anche di +10 ottenuto dagli avversari ed ha continuato a macinare gioco, seppur con maggior difficoltà rispetto gli avversari dello Sport Club.

E’ stata probabilmente questa l’importante differenza che non ha permesso a Cavarra e compagni di portare a casa la vittoria, concedendo due punti meritati ai padroni di casa.

Con le vittorie ottenute domenica tornano a volare le quotazioni di Mens Sana Mascalucia e Basket Club Paternò, squadre che hanno conquistato così punti davvero importanti per mantenere i buoni piazzamenti raggiunti in classifica.
Da evidenziare la prova del gruppo paternese, capace di sconfiggere in trasferta la seconda in classifica, Virtus Augusta, reduce dalla seconda sconfitta casalinga.

Giornate nere per Adrano e Cus Catania. A gli Adraniti, agguerriti nella partita contro la quotata Mia, non sono bastati i 30 punti di Gallani, poiche ad essi hanno purtroppo risposto i contributi delll’intero gruppo della squadra messinese, tutta a referto.

Il Cus sfiora invece il colpaccio contro Melilli. La squadra di Coppa si smarrisce nei minuti iniziali sotto i colpi di Anselmi e i successivi tiri di Martello, ma con l’ingresso in campo di Giulio Coppa e la buona prestazione di Ciccio Messina, ritrova il bandolo della matassa riuscendo a portar a casa il risultato.

Ultima ma non meno importante, la prima vittoria del Basket Giarre che concretizza una tanto voluta vittoria battendo, in terra siracusana, i ragazzi di coach Carlo Costa per 61-54.
Quattropani e Ciaurella protagonisti del gioco giarrese. All’Aretusa non è purtroppo bastato Carpinteri.
Il gruppo di D’ Angelo e Quattropani, nonostante la vittoria non abbandona purtroppo le zone pericolose della classifica, ma trova una prestazione importante in trasferta, fattore che potrebbe segnare anche una piccola svolta.

Chiara Borzì