Sabato positivo solo per l’ Elefantino Catania… La Rainbow sventola bandiera bianca a Ragusa… La Lazur incassa la terza sconfitta consecutiva
Difficile ed alterno il campionato 2010/2011 per le rappresentative in B2 del catanese.
Torna a vincere l’Elefantino che fa un sol boccone delle giovani palermitane dell’Otium Palermo allenate da Maura D’Anna.
Top scorer per le padroni di casa è stata Federica Mazziotta, mentre Palermo ha cercato di difendersi con la sola Grasso.
Patara e compagne hanno così in attivo già due vittorie su tre partite. La sconfitta con Patti si appresta a divenire solo un triste episodio.
Piangono invece lacrime amare la Rainbow Basket Catania e la Lazur Catania che perdono, entrambe in trasferta, due incontri però dal volto differente.
La squadra del Presedente Ferlito, colpita dalla squalifica per tre giornate inflitta al suo allentore Cimellaro, è stata di scena a Ragusa dove stava ad attenderla una tutt’altro che irresistibile Cestistica.
Dopo due tempi abbastanza equilibrati, ma dai ritmi blandi e tutt’altro che intensi come apparso oggi nell’articolo di Michele Farinaccio, le catanesi affidate ad Alfredo Greco, sono letteralmente capitolate sotto i canestri delle padrone di casa senza che dal campo,dalla panchina o dal provvisorio coach Greco giungesse qualche tipo di reazione utile per raddrizzare le sorti dell’incontro.
Unica prestazione positiva quella dell’ Under 17 Amarilli Varesio, giovane che certamente sta inaugurando nel migliore dei modi il suo secondo anno nella serie B regionale.
Sconfitta non meno pesante per la Lazur.
Parisi e compagne sono ora alla terza sconfitta su tre incontri disputati, ed alla già preoccupante situazione sul campo si aggiunge ora quella dell’infermeria, purtroppo “piena” di giocatrici fondamentali nel quintetto etneo come Hristova, D’Angelo e Cutugno.
Giocare in queste condizioni contro la coriacea S. Matteo non era il massimo e il sonoro distacco di 20, al termine del match, da idea del difficile momento Lazur.
Tra le catanesi comunque buona la prova della ritrovata Gecheva e della giovane Marzia Ceraulo, meno quella di Roberta Barbarossa che pare aver smarrito quel “quid” in più che l’ aveva resa, l’anno passato, buona interprete del campionato di B Ecc con la Rainbow.
Questi i responsi dal campo nella terza giornata di B2/F. E’ certamente ancora presto per parlare di crisi o di prospettive future rosee per alcune nostre formazioni, piuttosto che altre, tuttavia una verità (valevole anche da promemoria) potrebbe acquistare significato per queste tre nostre rappresentanti nel campionato di B Regionale: Chi ben comincia è a metà dell’opera!
Chiara Borzì