I 90 anni della Fip

In attesa che la nostra Federazione Pallacanestro compia novanta anni… Manifestazioni ed aventi per diffondere i valori culturali del nostro sport…

Sono passate ben novanta primavere da quando la neonata Federazione Italiana Basket-Ball ha dato il là alla sua storia nella Milano del 1921.
Da quel giorno una cronologia di eventi, di fatti e storie, di traguardi raggiunti e mancanti, ma soprattutto di un percorso di crescita di un’organizzazione il cui obiettivo ancora oggi è “emozionarsi con la Pallacanestro”.
In attesa della fatidica data del 2 Novembre 2011 la FIP, nella persona dell’attuale e storico presidente Dino Meneghin, si preparerà a celebrare quest’evento promuovendo incontri e manifestazioni allo scopo di avvicinare la pallacanestro anche ai non appassionati; mettendone in risalto i caratteri sportivi, storici e di costume che da sempre la contraddistinguono da altri sport.
Farà parte delle iniziative volute nell’ambito commemorativo, la scelta di accompagnare con un logo che celebri i 90 anni tutte le comunicazioni ufficiali fatte dalla Federazione Italiana Pallacanestro dal 1 Gennaio 2011.

Chiara Borzì