Serie D girone A2. Ancora una buona prova per il Belpasso di Liguori

Partita al cardiopalma tra Azzurra e Salusport… I ragazzi di Liguori vincono nonostante l’emergenze e gli infortuni… Spinosa e Schiffiti non bastano per la Salusport

Pol. Dil. Salusport Priolo: Agricola, Di Maria 7, Ferla 2, Greppi n.e., Grillo 9, Minafrio n.e., Paoletti, Ventura 7, Spinosa 19, Schifitti 17, Reale 4, Furnari n.e.

Pol. Dil. Azzurra Belpasso: Grasso 12, Urzì n.e., Famoso 12, Fede, Catiglione 11, Concorso 25, Bonfiglio, Minissale n.e., Pellegrino n.e., Castro 7, Mangano n.e.

Vittoria al cardiopalma per l’Azzurra Belpasso che si è imposta sulla Salusport Priolo con il punteggio di 67 a 65 dopo una partita combattuta e risolta solo nei minuti finali.
La squadra di coach Liguori, sempre in emergenza per le numerose assenze dovute a vari infortuni e a disparati motivi lavorativi, ha dimostrato ancora una volta di voler vendere cara la pelle, rimontando uno svantaggio che ad un certo punto della gara arrivava a toccare i 18 punti.
Senza dubbio una partita emozionante e dal buon livello tecnico-atletico. Un plauso va alla giovanissima squadra della Salusport di coach Anastasi: buon atletismo, discreto tiro da 3, un rodato gioco di squadra messo in atto da futuribili elementi quali la guardia Spinosa ed il play Schifitti. Alcune volte però atletismo e gioventù non bastano per vincere le partite, soprattutto se tirate. L’Azzurra Belpasso, perso il bomber Tallarico per tutta la stagione, orfana di Sorbello ed Angirello, con un Barrera indisponibile per impegni di lavoro, non si è scomposta nemmeno quando sotto di 10 punti già alla fine del primo quarto, ha visto il proprio play Grasso (che però nel finale è riuscito a rientrare realizzando alcune giocate decisive) e l’ala Fede infortunarsi. Guidati dalla vena realizzativa del neo-capitano Concorso, dai rimbalzi dei pivot Castro e Famoso (autore di un tiro da 3 punti togli-castagne-dal-fuoco) e dalle decise penetrazioni di Castiglione, la formazione etnea è riuscita a rientrare in partita e a portarsi in vantaggio nei minuti finali, quando la freddezza dalla linea dei liberi e alcune indecisioni della squadra di casa le hanno permesso di aggiungere due punti alla propria già sorridente e sorprendente posizione in classifica.

Claudio Concorso
Addetto Stampa Pol. Dil. Azzurra Belpasso