Join the Game, dominano Gravina e Lazùr

Scatta la corsa verso le finali di Caorle del 21-22 maggio… Lazùr pigliatutto nella femminile… Gravina conquista due primi posti e un secondo nella maschile…

Domenica 30 gennaio 2011 s’è svolta la fase provinciale del Join the Game, la nona edizione del campionato italiano 3vs3 riservato a Under-14 e 13. È solo la prima di tre tappe che porteranno all’incoronazione dei quattro campioni nazionali che succederanno a Reyer Venezia (U14m), Galli San Giovanni Valdarno (U13m), LBR Bologna (U14f) e Cestistica Savonese (U13f). Si tornerà in campo il 27 marzo per la fase regionale e il 21-22 maggio a Caorle per le finali nazionali. S’è giocato anche a Catania, dove il Gravina ha dominato in campo maschile e s’è fatto notare anche nella femminile; in questa categoria, è stata la Lazùr a fare doppietta di vittorie.

Le lazurine si laureano campionesse provinciali nell’Under-13, superando in classifica Gravina, Rainbow e Valverde; ritornano alla vittoria a distanza di due anni, succedendo alle Pantere Giarre. Nell’Under-14, ancora le ragazze della società di Cicero hanno la meglio sull’altra iscritta, la Rainbow, e si confermano campionesse provinciali.

È quasi un monologo gravinese la classifica della maschile: la società di De Fino fa una doppietta come due anni fa e si conferma ancora una volta campione dell’Under-13. Nella categoria dei più piccoli, conclude al secondo posto la Pall. Catania, al terzo lo Scordia e al quarto il Belpasso. Nell’Under-14 è tutta gravinese la finale, mentre per il terzo posto il Giarre ha la meglio sul Belpasso.

R.B.C.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*