Terza vittoria consecutiva per la Mens Sana Mascalucia

I mascalucensi battono Augusta e consolidano il quinto posto in classifica… Attenzione alle prossime trasferte, afferma il dirigente Gangemi…

Mens Sana: Scerra 10,Boschetti 10,Gullotti 7, Gissara 6,Santangelo 8, Lazzara,Greco,Boschi 15,Perfido 8, Valenti,Allegra.
All. Giorgianni

Augusta: Mannara,Marmoreo,Micalizzi 1,Trigilio,Brozzu 7,Valora 1,Pustizzi 6,Passanisi,Emanuele 11,Giliberto 5,Tringali 24.
All. Motta

Arbitri: Costa,Esposito

Parziali: 10-17; 27-30; 40-44; 64-54

Terza vittoria consecutiva per la Mens Sana Mascalucia che riesce a consolidare il quinto posto in classifica grazie alla sconfitta casalinga della Vigor S.Croce Camerina. La squadra del Presidente Russo ha però dovuto sudare le cosiddette sette camicie per avere la meglio sulla squadra augustana. Fin dal primo quarto Brozzu ed Emanuele firmano un parziale di 9-2 che costringer coach Giorgianni a chiamare time-out. I padroni di casa riescono a sistemare la difesa ma si mostrano parecchio confusionari in attacco, non riuscendo a concretizzare a canestro una discreta mole di gioco. All’intervallo la Mens Sana si ritrova sotto di 3 punti e nel terzo quarto deve afforntare anche la carica agonistica di Tringali che segnerà ben 15 punti nel solo terzo periodo. Il quarto periodo si preannuncia quindi come una battaglia, ma come per incanto si sveglia l’attacco della squadra di casa grazie ai rimbalzi offensivi di Gissara e alle conclusioni di Perfido,Boschi e Santangelo. Sarà una “bomba” di Boschetti a segnare definitivamente il sorpasso dei padroni di casa, che riescono a limitare in difesa sia Brozzu (grazie a Scerra) che Tringali (grazie a Gullotti). Un successo importante quello della Mens Sana che si conferma come matricola sorprendente di un campionato che ad inizio stagione la vedeva nei pronostici lottare per una salvezza molto difficile.
ora però dovremo affrontare un calendario di fuoco” – afferma il dirigente Gangemi“nelle prossime partite dovremo affrontare in trasferta squadre molto pericolose come Basket School, Santa Croce e Adrano e verranno a giocare da noi le uniche due formazioni che ci hanno messo davvero in difficoltà quest’anno cioè Melilli e Gravina”.

Appuntamento dunque per domenica alle ore 18 in casa del Basket School Messina , formazione che all’andata vinse di 5 punti al palazzotto di Mascalucia, sicuramente un impegno molto importante e difficile ma che siamo sicuri la squadra affronterà sfoderando quelle che sono le sue armi: difesa e cuore!!!.

ANGELO GRILLO
Addetto stampa Mens Sana Mascalucia