Al palazzo. Gli appuntamenti della ventisettesima settimana

Edil Tomarchio, arriva l’ultima sfida contro Delta Salerno prima dei play off… Nelle finali di C2 in campo questo fine settimana solo il Basket Club Paternò… Anche la C/f saluta la stagione 2010/2011. Roma Nord Riposto e Basket Club Valverde chiudono con il derby…

Serie C Nazionele. Girone H
Ultima giornata del campionato regolamentare per l’ Edil Tomarchio del Presidente Paolo Panebianco.
Dopo essersi assicurata il secondo piazzamento utile in chiave play off, i granata ospiteranno per l’ultima giornata il Delta Salerno, formazione ottava in graduatoria.
Un risultato non fondamentale per Acireale, vitale invece per gli ospiti perchè una vittoria li accrediterebbe alla fase finale.
Con il roster al completo la squadra di Foti non è comunque intenzionata a far sconti.

Serie C regionale. Fase finale. Gara 3
Arriva ad una meritata gara 3 il Basket Club Paternò degli storici Famà e Duscio.
Dopo aver portato la serie sull’1-1, i paternesi si giocheranno tutto nel match dentro o fuori in programma domenica in casa del Mia Messina.
Gli ospiti hanno fatto già vedere di non soffrire eccessivamente il peso della trasferta. Si spera dunque che il gruppo di De Luca rimetta in campo determinazione, grinta e soprattutto una continuità che potrebbe far la differenza decisiva.

Serie C/f. Girone Unico
Saluta la stagione regolamentare anche la C regionale femminile.
In un anno dalle grosse difficoltà logistiche ma dalle scarse pretese agonistiche, Basket Club Valverde e Roma Nord Riposto saluteranno i propri tifosi con un derby che sembra la cornice ideale per chiudere sei mesi di emozioni.
Entrambe le formazioni hanno onorato questo campionato, nonostante non fossero previsti ne play off, ne play out in prospettiva della rinascita della B unica nella stagione 2012.
Appuntamento dunque nel ripostese per abbassare il sipario anche sulla quinta serie femminile.

Chiara Borzì