Jtg 2011. Lo Sport Club Gravina si aggiudica un posto alla finale di Caorle.

Dopo aver brillantemente superato anche la fase regionale il quartetto dello Sport Club accede alla finale nazionele di Caorle (Ve)… La grande soddisfazione dell’allenatrice Gabriella Di Piazza… Zafarana, Costantino, Genovesi e De Gaetani gli unici tleti catanesi della manifestazione…

Esce vittoriosa anche dalla finale JtG agrigentina giocata a Porto Empedocle, il quartetto U13 dello Sport Club Gravina guidato da Gabriella Di Piazza e l’aiuto allenatore Carmelo Gullotti.
Dopo essersi aggiudicata l’incontro con Caltanissetta i giovani Giuliano Zafarana, Ugo Costantino, Alessio Genovesi e Gabriele De Gaetani, sono riusciti a staccare il pass per la finale di Caorle prevista per il 21-22 Maggio.
Dopo anni di presenza in “rosa” alla finale veneta, questa volta tocca ai giovani del Gravina provare a bissare l’exploit delle cestiste catanesi della Lazur Catania.
Sono molto soddisfatta dei progressi che questi ragazzi stanno facendo -commenta l’allenatrice Gabriella Di Piazza tutto ciò è stato reso possibile dalla grande passione ed attenzione che loro mettono ad ogni allenamento. Giuliano Zafarana, Ugo Costantino, Alessio Genovesi e Gabriele De Gaetani sono i ragazzi che hanno centrato l’obiettivo delle finali nazionali, ma anche i primi in “casa ” Gravina a raggiungere questo traguardo“.
Appartengono ad un gruppo già collaudato e che ha già raggiunto altri obiettivi importanti “questi atleti ,classe 98, fanno infatti parte di un gruppo, l’under 13, che l’anno scorso ha vinto il titolo provinciale esordienti, ed alcuni di questi ,insieme ad Edoardo Di Mauro e Marco Puglisi, compongono il roster degli under14, peraltro arrivati secondi alle finali regionali“, continua l’allenatrice dello Sport Club.
La finale nazionale del Join the Game è una manifestazione che rappresenta una vera e propria festa dello sport e sarà per noi un ‘esperienza unica che ci prepariamo ad affrontare con la voglia e l’entusiasmo di arrivare più avanti possibile, senza nessuno stress e con tanta umiltà, considerando che li saranno presenti reltà importanti e talenti nazionali. Ciò servirà anche per confrontare il valore dei nostri giovani con socità più blasonate e quindi uno stimolo importante per il nostro movimento cestistico ma credo anche per tutto il basket catanese“.
La coach palermitana rivolge in fine attenzione verso un altro giovane promettente della società del Presidente Natale De Fino, Gabriele Frazzetto, classe 97 del gruppo Under 14, atleta convocato al raduno sud del progetto PQN del Settore Squadre Nazionali svoltosi in Calabria ed ora impegnato a Montecatini insieme a tutti i migliori talenti d’italia del 97 nel trofeo “Impariamo Insieme” del settore squadre nazionali sotto la guida di Gaetano Gebbia ed Antonio Bocchino.

La sua presenza a questi appuntamenti – afferma Di Piazza- riempie di orgoglio l’intero movimento del basket Gravina e premia gli sforzi profusi dal suo presidente.

Chiara Borzì