La Lazur Catania si aggiudica il titolo U15 regionale

Con due ottime prestazioni in semifinale e finale la Lazur conquista il titolo regionale… La vittoria di un gruppo giovane con in testa le due nazionali Pappalardo e Licciardello…

Buoni i pronostici della vigilia e massimo infine il risultato ottenuto dalla Lazur Catania di coach Gianni Catanzaro, nuova squadra campione regionale Under 15.
La formazione catanese, di recente sconfitta nella categoria Under 17, ha riscattato così il risultato negativo subito contro Palermo, aggiungendo al suo palmares un nuovo titolo regionale giovanile.
Nella prima delle due giornate decisive organizzate al Pala Minardi di Ragusa le catanesi hanno affrontato in semifinale Priolo, battendo la squadra bianco verde con il punteggio di 57-42.
Partenza contratta per le catanesi, evidentemente bloccate dall’emozione, ma dopo la chiusura del primo parziale Pappalardo e compagne hanno messo in cassaforte risultato ed ipotecato la finale.

Lazur Catania campione regionale U15
Lazur Catania campione regionale U15

Ben altre sensazioni hanno animato proprio lo scontro decisivo disputato contro Ragusa di Salvo Curella, dove le catanesi hanno subito imposto il loro gioco e chiuso anzitempo l’incontro, dando presto spazio alla panchina.
53-30 il punteggio al suono della sirena finale.
Ovviamente soddisfatto coach Gianni Catanzaro, consapevole d’aver una marcia in più disponendo di due atlete del calibro di
Carolina Pappalardo e Giuliana Licciardello. Tuttavia il coach catanese riconosce d’aver potuto contare su un intero roster in crescita dove si sono distinte le giovani Paola Tropea, Giulia Privitera e le under 13 Baldelli, Amara, Messina e Pennisi.

Chiara Borzì