Tornei d’estate: Solidarietà ed Etnapolis

Si gioca in contemporanea il 16 e il 17 luglio… “Basket & Solidarietà” è giunto alla terza edizione… Esordio per il torneo Etnapolis…

Sabato 16 inizia ufficialmente la stagione dei tornei 3vs3, con due competizioni che inaugureranno l’estate: la “Festa della solidarietà e dell’ecologia” e il “Torneo Etnapolis”. I due eventi si disputeranno sia il sabato che la domenica, rispettivamente sul playground di piazza Nettuno a Catania e sul campo del centro commerciale Etnapolis a Belpasso.

La terza edizione del torneo “Basket & Solidarietà“, organizzato da Marco Di Blasi, Daniele Grasso, Lorenzo Vetrano e Pierpaolo Sibillia, ha come obiettivo il sostegno all’associazione Giampi. Inoltre è inserita nella “Festa della solidarietà e dell’ecologia”, che coinvolge anche l’assessorato all’ambiente del comune di Catania per spiegare le iniziative per la salvaguardia dell’ambiente e per sensibilizzare sul tema del riciclaggio. L’iscrizione al torneo costa 5€ a squadra (il ricavato è devoluto in beneficenza). Per la cronaca, la prima edizione è stata vinta dalla squadra di Sortino, Grasso, Visintin e Triscari, la seconda da Giorgianni, Gullotti, Barbera e La Mantia.

Si tratta invece della prima edizione per il Torneo Etnapolis (malgrado vari precedenti, tra cui l’Etnapolis Cup e l’EtnaFun09), organizzato da Andrea Lo Faro e Salvo Asero con il supporto del B.C. Paternò. Si giocherà nel pomeriggio nei campi all’esterno del centro commerciale di Valcorrente e le squadre (che pagheranno 30€ per l’iscrizione) potranno essere formate al massimo da quattro giocatori. Ci sarà solo una categoria open, aperta a tutte le età.

R.B.C.