Baskettopoli: Cristina Luca presenta un esposto

Tutto parte da un estratto delle intercettazioni di Baskettopoli… Da verificare l’operato di Carmelo Paternicò, arbitro internazionale… «Le autorità sportive faranno luce sulla veridicità delle intercettazioni»…

L’arbitro catanese Cristina Luca ha presentato un esposto al procuratore federale in seguito alla pubblicazione sul “Corriere della Calabria” di un estratto delle intercettazioni relative all’inchiesta “Baskettopoli”. Nell’esposto, si chiede di verificare l’operato di Carmelo Paternicò, arbitro internazionale. Il fischietto di Piazza Armerina avrebbe violato il «Codice di Comportamento Sportivo nonché il Regolamento di Giustizia», si legge da “La Gazzetta dello Sport” del 13 luglio.

«In qualità di tesserata FIP – ci spiegava la settimana scorsa Cristina Luca – mi vedo costretta a non commentare in nessuna forma le dichiarazioni rese da altri tesserati FIP, seppur esse coinvolgano la mia persona e facciano parte di intercettazioni eseguite dalla Procura della Repubblica. Sono certa tuttavia che le competenti Autorità sportive faranno luce sulla veridicità delle stesse. Nel frattempo non potrò rilasciare alcun commento su quanto trapelato dai giornali».

Intanto, il processo per il filone principale di Baskettopoli, che si svolge a Reggio Calabria, è stato rinviato al 19 ottobre.

R.B.C.

Vedi anche:
Baskettopoli, chiuse le indagini