A1/F – Colpo di Alcamo, ma Priolo passa il turno

Senza Petitpierre le alcamesi vincono a Priolo, senza però ribaltare la differenza canestri. Torna Bonfiglio


La formazione alcamese priva del proprio allenatore, che nella giornata di giovedì è stato colpito da un grave lutto, riscatta pienamente la sconfitta interna patita nel match andata e sbanca il PalaPriolo per 60-68. L’Erg non può contare sull’israeliana Fleischer per motivi personali.

Alcamo sembra un’altra formazione in questa gara di ritorno di Coppa Italia e grazie al ritorno di Vanessa Gidden riesce a trovare il centro che era mancato all’andata, punto di fCirov Priolo fotoPPaliaga 702849orza della formazione ospite nel corso di tutto il match, nonostante un limitato apporto offensivo (1/8 da 2).

Capitan Caliendo è l’allenatore in campo, segue le direttive del vice Giampiero Ferreri e le altre atlete molto motivate riescono a giocare una buona pallacanestro senza pressioni. L’avvio è tutto di marca alcamese, con un parziale di 13-2.

Coach Santino Coppa corre ai ripari, organizzando un attacco più fluido contro la difesa a zona alcamese con Cirov che riesce a trovare il canestro con maggiore continuità. Tanti minuti in campo per una ritrovata Susanna Bonfiglio, una notizia più che lieta non solo per la Trogylos ma per tutta la pallacanestro italiana. La ligure priolese d’adozione resta in campo 30′, segnando 6 punti (2/3 da 2, 0/1 da 3, 2/3 ai liberi) con 4 rimbalzi, 2 perse e un recupero.

L’attacco alcamese però è molto fluido e perfetto, ben gestito da Rossi e Caliendo che trovano in Mandache il terminale offensivo perfetto. La rumena è infallibile dall’arco dei 6.75 m (5/6 pari all’83%), ma Priolo ci prova con l’esperta Maslowski e la solita Cirov. Per Alcamo bene anche Micheal e Fassina.

 

Erg Priolo – Basket Alcamo 60 – 68

Priolo: Buccianti 3, Bonfiglio 6, Favento 5, Maslowski 14, Milazzo I. 3, Cirov 19, Seino 4, Bestagno, Fabbri 6, Bertan n.e. All. Santino Coppa.

Alcamo: Caliendo 6, Mandache 23, Rossi 8, Michael 10, Gaglio, Twehues, Gidden 6, Fassina 8, Gattini 2. All. Andrea Petipierre.

Arbitri: Barbara La Rocca e Paolo Lestingi

 

(nella foto Tanja Cirov marcata da Francesca Zara, Pino Paliaga Photo)

 

 

Redazione RealBasketSicilia

redazione@realbasketsicilia.it

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*