B/F – Patti si perde nel finale al PalaCorvo

Sconfitta senza drammi per la DarioNews.com Patti nella prima giornata di campionato. La squadra di coach Giovanni Cafarelli non riesce ad espugnare il Pala Corvo perdendo all’esordio in B Nazionale contro l’Indomita Catanzaro per 52 a 43, nonostante abbia giocato una buona gara, con un’ottima difesa e le prestazioni superlative di Ilaria Bolognese e Sara Nosella. Il team pattese ha pagato alcune ingenuità commesse nella parte finale della gara e un terzo quarto allo sbando in cui le padrone di casa hanno dominato con il minimo sforzo.

L’avvio di gara è stato tutto nel segno della DarioNews.com Patti che, con un parziale di 7-0 e un’ottima difesa era riuscita a vietare la via del canestro alle avversarie. I primi punti dell’Indomita sono arrivati solo dopo 5′ minuti di gioco e dalla lunetta. Equilibrato il secondo quarto, concluso sul punteggio di 20-20, mentre la terza frazione si è rivelata fatale per le ragazze di coach Cafarelli. Un parziale di 21-11 ha costretto la Bolognese e compagne a rincorrere nella quarta frazione riuscendo, anche ad avvicinarsi alle calabresi e, a 1’47” dal termine avere la possibilità di ribaltare l’esito dell’incontro. Ma alcune ingenuità in attacco hanno fatto sciupare le occasioni per un recupero in extremis, lasciando poi all’Indomita la possibilità di chiudere sul 52-43.

Patti torna a casa sconfitta, ma con la certezza di possedere una buona squadra, con giocatrici di livello, come Ilaria Bolognese, Sara Nosella (nella foto)e Samantha Derkaoui. “Nonostante la sconfitta – ha detto coach Cafarelli – torniamo da Catanzaro convinti di poter fare un ottimo campionato. Conoscevamo i nostri limiti ed eravamo consapevoli che sarebbe stata dura anche perchè ancora ci sono aspetti del nostro gioco che devono essere perfezionati. Sono comnosella sara patti 001unque soddisfatto della prestazione complessiva delle mie ragazze. Non ci demoralizziamo e le nostre ambizioni non si ridimensionano”.

 

Addetto stampa DarioNews.com Patti Gabriele Villa

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*