Real B/F – Tempo di derby, Palermo riposa

eTornano sul parquet le formazioni siciliane protagoniste della B unica.

La seconda settimana di campionato propone nuovamente dei match clou: il derby Rescifina Messina-San Matteo e Darionews.com Patti-Rainbow Catania. L’unica altra squadra dell’isola impegnata nel fine settimana sarà la Cestistica Ragusa, ospite della temibile Indomita Catanzaro. La Maddalena Vision Palermo osserverà invece un turno di riposo in virtù del forfait dell’Orlando Basket.

E’ già tempo di derby sullo stresso tra due formazioni, Rescifina e S. Matteo, entrambe uscite imbattute dalla prima di campionato. Nonostante le difficoltà iniziali la squadra allenata da Malaja ha avuto la meglio nei minuti finali su Ragusa. Il San Matteo ha invece messo in campo una prestazione molto convincente contro , sfruttando a pieno le potenziali del pivot Gaeta e la compattezza del proprio roster. Lo scontro tra i due team si prolicitra claudia ragusa lbf 001spetta per questi motivi destinato alla via dell’equilibrio.

Saranno invece già chiamate ad una sorta di banco di prova Darionews.com Patti e la Rainbow Catania, formazioni che hanno rispettivamente perso e vinto il loro primo incontro dell’anno.

La panchina corta e l’esordio in sordina di Ilaria Bolognese hanno indubbiamente pesato nel gioco delle pattesi. Per il primo incontro davanti il pubblico amico Patti recupererà Cangemi, dichiara massima fiducia in Bolognese e Nosella, ed è cosciente di dover lavorare per fare altri passi avanti: “Ci sono molte cose da migliorare – ha riconosciuto coach Cafarelli – l’aspetto principale da curare è l’attacco. Sono ottimista perché ci sono molti margini di miglioramento.

Dal canto suo la Rainbow mostra motivazione dopo la vittoria in trasferta, ma Rende è parsa davvero troppo inesperta per impensierire la formazione catanese. Per entrambe le compagini il match di domenica potrebbe quindi rivelarsi già significativo.

Ferma Palermo per un turno di riposo previsto in calendario, come detto, l’unica altra siciliana in campo sarà la Cestistica Ragusa di Tumino.

Vincere il precedente incontro giocato con la Banca Antonello Rescifina poteva rivelarsi un tassello fondamentale per affrontare con maggiore serenità la trasferta di Catanzaro contro l’Indomita. Difficile strappare due punti in casa alle calabresi…ma non impossibile.

 

Faithless

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*