C Reg. A – Rubino non basta, Mazara supera Licata

mazara licata_usmazaraContinua l’imbattibilità casalinga del Mazara, che supera di cinque punti il temibile Licata. Malgrado il trentello del play Rocco Rubino, sempre protagonista dall’inizio del campionato, gli agrigentini non riescono ad eguagliare il carattere dei padroni di casa e perdono malgrado un gran recupero nell’ultimo periodo. I trapanesi, invece, sfoderano una prestazione di squadra, mandando un quintetto in doppia cifra e con Lottatori protagonista di un ventello.

I ragazzi di coach Bonanno inanellano quindi la terza vittoria in quattro partite, complice un avvio irresistibile: si gioca di squadra e, malgrado l’ottima organizzazione licatese, già al 10′ il punteggio è di sei punti a favore dei padroni di casa. Ancora peggio va nel secondo periodo, perché il divario raddoppia e la difesa mazarese diventa ancor più solida. La sfida Lottatori-Rubino entra nel vivo, ma il padrone di casa ha la meglio. Poi anche i contropiedi del Mazara vanno a segno e sembra che la resistenza del Licata sia già finita. Invece nell’ultimo periodo il Licata tiene duro, Rubino sale in cattedra e conduce i suoi a una rimonta che si ferma ad appena un minuto dal termine e non permette di andare oltre un onorevole -5.

Licata dovrà tornare ad affrontare un avversario ostico già dalla prossima giornata: il Trapani sarà di scena nella cittadina agrigentina. Mazara tornerà invece in trasferta, ospite del Milone Capo d’Orlando.

Mazara-Licata 64-59

Basket Mazara : Lottatori 18; Aguirre 9; Pezzarossa 8; Frisella 8; Jovic 16; Giacalone 2; Marrone 2; Pisciotta 1. All. Bonanno.
Studentesca Licata : Rubino 25; Bernatavicius 10; Sorrusca 9; Travaglini 4; Abela 4; vecchio 4 Burgio 2; La marca 1. All. Provenzani.

Parziali: 17-12, 18-11, 17-11, 12-25.

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*