C Reg. B – Faccia tosta Vigor ad Augusta

La Emmolo Vigor Santa Croce domina la Virtus Augusta e conquista due punti importanti per restare attaccata alla testa della classifica.
Nonostante coach Di Stefano non possa ancora disporre di tutti i suoi uomini (out Susino e Ciurciù, la Vigor da prova di grande carattere disputando ad Augusta una gara quasi impeccabile con personalità.
Si vede subito che Distefano e compagni non hanno intenzione di concedere nulla agli avversari difendendo con grande attenzione sull’esperto pivot Santaera e sul realizzatore Tringali.

“Ci siamo ripromessi di concedre pochissimi secondi tiri agli avversari, – commenta coach Distefano – e per fare questo ci siamo dovuti applicare vista anche la mole degli avversari. Siamo stati bravi in attacco a concretizzare con tempismo e dinamicità tutte le palle recuperate in difesa. Ho visto una squadra in salute ancora una volta ed animata da grande entusiasmo. Abbiamo rimediatiabichella matteo santacroce 001o alla brutta sconfitta rimediata a Messina scorsa con una prestazione degna di noi”.

Per Santa Croce sugli scudi gli esterni Rizzo e Distefano (40 punti in due), e l’ala Iabichella, bene sotto canestro anche Trovato e Barone.

Domenica prossima la Emmolo S. & C. srl Vigor ritorna a giocare tra le mura amiche contro il Cus Catania alle ore 18:00.

Virtus Augusta 61 – Emmolo S. & C. srl Vigor 81 .

Augusta: Conselmo, Catalano, Santaera 17, Brozzu 2, Pustizzi 2, Micalizzi 12, Marmoreo ne, Emanuele 14, Vella 3, Tringali 11.

Santa Croce: Rizzo S., Damasco G. 11, Iabichella 9, Gulino, Rizzo G. 20, Barone 10, Distefano 19, Trovato 11, Baeli, Damasco M., Emmolo. Occhipinti 1. All. Di Stefano.

 

 

 

Redazione RealBasketSicilia

redazione@realbasketsicilia.it

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*