Vento di Levante – Cadono due capolista, rimane il Cus

C2B-4Il Cus Messina mette una pietra sopra le velleità delle sue sfidanti alla leadership del Girone B di questa piccola C siciliana. Il Melilli doveva solo dimostrare di essere all’altezza di poter competere con i cussini: niente da fare, la squadra si è fermata dopo il 4-4 iniziale. Finisce 83-52, 31 punti di scarto tra le due squadre imbattute. Carlo Contaldo ha iniziato ad essere dominante per il girone, Walid Abdul Mumuni è d’altra categoria. Giulio Coppa è invece l’unico siracusano in doppia cifra.

Anche l’altra squadra imbattuta, il Basket School, ha subito una sonora sconfitta a Comiso. L’84-69 finale non rende nemmeno giustizia agli scarti registrati nei periodi precedenti (+26 al 30’), il bottino del trio Pozzo-D’Iapico-Boiardi dimostra che anche l’Olympia lotterà per insidiare l’invincibile capolista.

Santa Croce, Cus Catania e Mia Messina agganciano il quinto posto con tre vittorie pesanti. L’Emmolo è trascinata da Rizzo e Distefano e viola il campo dell’Augusta. I catanesi soffrono un po’ più del dovuto contro l’FP Sport, ma l’ottima prestazione di Porto consegna i due punti. L’Adrano oppone resistenza ma non riesce ad andare oltre il -7 con cui la Mia Messina vince la partita. Ora la squadra di Guadalupi è rimasta ultima in fondo alla classifica: ha infatti vinto il derby degli ex Mascalucia, che supera di 20 il Battiati.


Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*