Al palazzo. Catanesi alla riscossa

Dnc: Acireale è già prova cruciale contro Racalmuto, Paternò scontro spareggio contro l’Ecoservices R.C… B/f: Rainbow in casa contro Rescifina… C2: Cus Catania a Comiso, Mens Sana in casa contro la capolista… Serie D: Valverde a Gela da squadra dal nuovo volto..

DNC. Girone I: Ad otto giornate dall’inizio del campionato, arriva il primo momento cruciale della stagione per la Venosan Acireale.
Dopo aver perso a Paternò due punti importanti in vista dell’incontro di questa domenica contro la MontenapoleoneRacalmuto, Acireale dovrà lottare con le unghia e con i denti per far si che la seconda posizione in classifica non si consolidi nelle mani della formazione di coach Cardillo .
Appuntamento al Pala Volcan alle ore 18:00.
Altro incontro da non perdere d’occhio sarà quello tra Basket Rosarno e Sport Club Gravina.
Galvanizzata dalla bella vittoria ottenuta contro la Vis Reggio Calabria, la formazione catanese andrà fiduciosa verso il nuovo incontro in terra di Calabria.
Il rilancio di Gravina in classifica passa da un’ eventuale vittoria in esterna.
Unita dallo stesso destino di Acireale, il sorprendente Basket Club Paternò è atteso ad un incontro/spareggio con l’Ecoservices R. Calabria. Le due formazioni sono appaiate  tra la tredicesima e la quattordicesima posizione  in classifica. I reggini segnano di più, ma Paternò si difende meglio. Lo scontro sarà quanto mai equilibrato dopo l’iniezione di fiducia fatta dalla squadra di Del Vecchio.

B/F. Girone N: La Rainbow Catania cerca la quadratura del cerchio. Con una sola vittoria in saccoccia, il gruppo catanese accreditato alla vigilia a sorti  migliori della punultima posizione attuale, proverà a sfruttare il fattore casa per aver ragione della Rescifina Messina. Uno scontro completo tra due formazioni che si equivalgono per valore in regia e sotto la plance, con Gambuzza e Ripellino pronte a darsi “battaglia” in prossimità del canestro.

C2. Girone BOlympia Basket ComisoCus Catania è la partita più interessante della settima giornata. La squadra di Marchesano potrebbe impensierire quella ragusana  avvantaggiata però dal fattore casa.
Dopo l’exploit delle ultime tre giornate la Mens Sana Mascalucia arriva fiduciosa ma a ranghi ridotti al difficile appuntamento contro il Cus Messina. I padroni di casa possono ancora sognare il colpaccio ma dovranno fare a meno di Sciuto, Scerra e Gullotti. Gli ospiti sperano nella terza vittoria consecutiva.
Sperano entrambe nella vittoria Sporting Club Adrano e Olimpia BattiatiBasket School Messina e F.P Sport non saranno avversarie da sottovalutare considerando la sconfitte rimediate nella scorsa giornata. Servirà determinazione e grinta ad entrambe le catanesi per sperare in un risultato positivo sul campo.

Serie D.  Girone B: Dopo la grande vittoria contro Basket Giarre, il nuovo Valverde di coach Corallo sarà squadra che si presenterà con un altro spirito all’incontro che la vedrà giocarsi due punti da rilancio contro la capolista Azzurra Gela. In attesa del risultato tra L’Informatica Ragusa ed Akrai, Mazzerbo e compagni sono autorizzati a sperare un piazzamento migliore in classifica.
Proprio Giarre cerca nel match contro il fanalino di cosa Zafferrana due punti che le permettano di cancellare labrutta prestazione contro della scorsa giornata di campionato.
Salusport PrioloAzzurra Onlus Belpasso è il match che completerà la quarta giornata del campionato di D.

Redazione Basket Catanese