Mens Sana vittoriosa sull’FP Sport

Tornano gli squalificati, Carmelo Gullotti protagonista… Inizio mascalucese, recupero dell’FP fino al 40-40… Santangelo: «Successo ottimo per il morale»…

Mens Sana Mascalucia – FP Sport Messina 56-48
Parziali: 22-11; 11-12; 8-17; 16-8.
Mens Sana Mascalucia: Valenti 6, Scerra 12, Santangelo, La Mantia 11, Sciuto 8, Boschi 2, G. Gullotti 1, C. Gullotti 14, Saccà 2, Stimolo, Amato n.e, Boschetti. All.: Giorgianni.
FP Sport Messina: F. Ponzù Donato n.e., Patì 3, Bruschetta 3, Buono, Lanzafame 2, Salvatico 13, Sturniolo 4, Arigò 2, P. Ponzù Donato, Bonanno 10, Gugliotta 12, Perrone. All.: Paladina.
Arbitri: Polizzi e Serafini.

Riprende la marcia del Mascalucia, che vince sull’FP Sport Messina e ritrova il roster al gran completo. L’FP continua ad affidarsi al duo Salvatico-Gugliotta, crede anche nella rimonta con un buon terzo quarto, ma viene ricacciato indietro da un Carmelo Gullotti in gran giornata.

La Mens Sana costruisce la vittoria sulla grande striscia iniziale: 12-0 firmato da Scerra e La Mantia, con il primo protagonista anche di una tripla e dell’assist a Sciuto per il 22-11. L’FP è in difficoltà, soloNazzareno Salvatico prova a scuotere i suoi, ma nel secondo periodo la musica cambia. I peloritani difendono meglio, qualche errore di troppo dei padroni di casa consente aGugliotta e Lanzafame di farsi sotto, ma C. Gullotti e Scerra tornano a colpire e mantengono le distanze quasi invariate.

Nel terzo periodo la rimonta diventa un rischio concreto: ancora Gugliotta è protagonista e dal perimetro il vantaggio è via via rosicchiato fino all’agognato pareggio a quota 40 al 30′. Ma la Mens Sana ha ancora molto da dire: 10-0 e tre triple consecutive di C. Gullotti chiudono la contesa e danno ai padroni di casa una meritata vittoria.

«Abbiamo sofferto l’intensità difensiva della FP all’inizio del terzo quarto, non riuscendo a ribaltare la palla sul lato debole e a servire i lunghi – ha dichiarato il capitano Davide Santangelo – ci siamo presentati finalmente completi in ogni reparto dopo le squalifiche, e la buona prova dei tiratori ha consentito di maturare un successo ottimo per il morale in vista della la prossima partita in casa dell’Adrano, che cerca punti preziosi per tirarsi fuori dalla zona calda della classifica».

R.B.C.