Al palazzo. Il difficile esordio di Coppa alla Rainbow

DNC: Gravina-Marsala, due squadre lanciate… C2: Adrano-Mascalucia, derby etneo di domenica… D: Valverde-Caltanissetta, per le speranze di entrambe… C/F: Lazùr-Riposto, pronostico chiuso…

DNC Girone I. Il miglior marcatore Antonio Iaria e il suo Rosarno scendono di nuovo in Sicilia: dopo aver perso le penne a Paternò, faranno visita all’Acireale, finora perfetto al PalaVolcan. Domenica alle 18 si giocherà anche al PalaArcidiacono: Gravina-Marsala sarà una partita molto interessante perché i lilibetani sono lanciatissimi verso il vertice della classifica, mentre gli etnei sono reduci da un record di 3-1 che li ha rilanciati ai margini della zona play-off. Paternò invece attende al palazzetto di via Bologna il Gela, già sconfitto da Acireale e Gravina ma in piena zona play-off.

Serie C2 Girone B. Derby etneo al PalaTenda di Adrano: lo Sporting Club aspetta la Mens Sana Mascalucia (domenica alle 18). L’Olimpia Battiati fa visita a una Mia reduce dall’inattesa sconfitta ad Augusta (oggi alle 18), mentre il Cus sarà ospite del Melilli (domenica alle 17.30). Il big match si gioca però oggi alle 19.00 al PalaNebiolo: Cus Messina-Comiso.

Serie D Girone B. È una giornata diluita, la settima: Akrai-Belpasso si gioca oggi alle 18.30 ad Adrano, Valverde-Caltanissetta (partita interessantissima per le prospettive di entrambe le squadre) alle 19.30 ad Acireale, Zafferana-Priolo alle 20.15 a Giarre. Domenica alle 18, sempre al PalaJungo di Giarre, arriverà la capolista Azzurra 2000 Gela contro la squadra di Peppe Sergi.

Serie B Femminile. Oggi alle 18 esordisce Salvo Coppa sulla panchina della Rainbow: mission impossible contro un’Olympia Reggio Calabria mai sconfitta e che conta sulle migliori marcatrici del torneo.

Serie C Femminile. In anteprima al match della B, giocano Geosurvey Lazur contro Riposto: il pronostico è nettamente a favore delle padrone di casa. Valverde giocherà a Messina contro l’Odysseus, mentre L’Elefantino farà visita al Planet Basket.

R.B.C.