C/F – Lazur vince contro Risposto e si prepara all’Odysseus Messina

Partita mai in salita per la formazione di Catanzaro… Solo Barbarossa e Granata non vanno a referto per le padrone di casa… Riposto si è difesa con Cardillo e Fresta…

Lazur Catania: Longo 9, Licciardello 9, D’Angelo 17, Barbarossa, Bruni 14, Gecheva 2, Hristova, Pappalardo 9, Carbone 4, Indorato 2, Buscema 8, Granata.
All: Catanzaro G.

Roma Nord Riposto: Bontempo 6, Fresta 5, Spoto, Scavo, Lattuca 2, Privitera, Strano 5, Cardillo 6, Cavallaro.
All: Spina C.

Parziali: 23-6, 13-10, 24-9, 25-5

Arbitri: Perrone e Barbagallo

Vittoria quanto mai prevista per la Lazur Catania, nella terza giornata di C femminile. La capolista del girone B allenata da Gianni Catanzaro ha da subito ingranto la marcia contro le giovani e poco esperte giocatrici della Roma Nord Rispoto allenate da Carmen Spina.

Una partenza dunque spedita per Bruni e compagne che nel primi 10″ minuti di gioco hanno concretizzato il primo ampio parziale di 23-6 a svantaggio delle ospiti ripostesi.

Un incontro che non è mai stato in salita per le locali che nel secondo quarto hanno però accusato un calo di concentrazione che ha leggermente riavvicinato Riposto alle lazurine. Pochi canestri e confusione in attacco hanno permesso alla Roma Nord di concretizzare la fase offensiva con le uniche giocatrici maggiormente offensive a disposizione Elena Cardillo e Alessia Frestaex Rainbow Catania.

G.Longo al tiro
G.Longo al tiro

Al ritorno dagli spogliatoi l’inerzia non cambia e la Lazur ha continuato a macinare canestri e possessi, impedento alle avversarie di superare spesso la metà campo.

Il terzo quarto si chiude subito, con le triple di Bruni e i tiri di D’Angelo. Il coach Catanzaro sceglie di centellinare l’utilizzo di Hristova sotto canestro, probabilmente in vista dell’incontro fondamentale del prossimo sabato contro l’Odysseus Messina della temibile Mariana Kramer, affidandosi all’esperienza di Manuela Buscema che restituisce la fiducia.

Le catanesi attendono concentrate proprio il match contro l’altra capolista del girone. Per una formazione come la Lazur, chiaramente assemblata per il salto di categoria, sarà questo un appuntamento fondamentale.

Redazione Basket Catanese