Ecco i 27 nuovi miniarbitri di Catania

Si è concluso il corso seguito dagli istruttori Lucia Barbagallo e Andrea Castorina… «Ragazzi attenti, interessati e attivi»… I 27 nomi…

Sono 27 i miniarbitri promossi al termine del corso organizzato a Catania. I ragazzi sono stati seguiti dall’istruttrice provinciale miniarbitri Lucia Barbagallo e dall’istruttore regionale Andrea Federico Castorina e hanno concluso il percorso durato sette lezioni, iniziate il 17 ottobre insieme al progetto nazionale “Fischiando giocando“, e ora potranno iniziare la loro attività nelle manifestazioni minibasket.

«È stata un’ottima esperienza di crescita – spiega la Barbagallo, arbitro in Serie C regionale -. Il gruppo era grande, ma sono stati tutti molto attenti, interessati e attivi. Siamo anche riusciti a passare dei momenti di divertimento e sono tutti pronti per dimostrare ciò che hanno imparato». L’istruttrice provinciale, intanto, sta seguendo anche l’omonimo Davide Barbagallo, uscito da un corso tenuto negli anni passati: «È l’unico allievo miniarbitro in Sicilia che partecipa ai campionati regionali, ovvero la Serie D e la Serie C femminile, a soli 16 anni: proprio per questo va aiutato a migliorare». Con la speranza che i nuovi miniarbitri possano seguire le sue orme.

Questa è la lista dei ragazzi promossi, tutti tra i 13 e i 17 anni: Orazio Richard Bella, Carlo Bonarrigo, Fabrizio Bonforte, Paolo Calì, Damiano Cavallaro, Guglielmo Chioccoloni, Giorgio Chisari, Giovanni Cutuli, Matteo Grioli, Salvatore Gulisano, Alfio La Spina, Alfredo Leonardi, Riccardo Aurelio Leotta , Gianmarco Lombardo, Giulio Minelli, Luca Moschitto, Francesco Nicolosi, Andrea Parisi, Mirko Piacentino, Marco Puglisi, Riccardo Francesco Ranno, Giansalvo Saletti, Angelo Sapuppo, Fabio Scalzo, Giorgio Statello, Daniele Titola, Luca Troina.

R.B.C.

1 Trackback / Pingback

  1. Andrea Parisi: «Inizia Un’esperienza Fantastica» Il Racconto A Basketcatanese.it | GAP CATANIA

I commenti sono chiusi.