Nasce l’associazione culturale RealBasketSicilia!

La firma sabato scorso a Palermo… L’obiettivo è la diffusione della pallacanestro in Sicilia… La campagna tesseramento… Stateci vicino!…

I soci fondatori al momento della firma

E’ nata sabato 24 marzo alle ore 12.24 l’associazione culturale RealBasketSicilia. Un passo avanti che abbiamo deciso di fare per tener viva la fiammella del portale del basket siciliano. Chiara Borzì, Roberto Quartarone, Pino Paliaga, Marco Chibbaro ed il sottoscritto hanno firmato l’atto costitutivo e lo statuto, grazie all’ospitalità dell’amico Carmelo Paternò, che ci ha dato asilo nell’accogliente sede del negozio di arredamento e antiquariato Arreda di via Monfenera.

I principi ispiratori sono quelli che giornalmente traspaiono dal nostro lavoro: ci prefiggiamo lo scopo di diffondere la pratica della pallacanestro nel territorio siciliano, ampliare la conoscenza del basket e della cultura sportiva, attraverso contatti fra persone, enti ed associazioni. Vogliamo allargare gli orizzonti culturali dei praticanti e degli appassionati, fornendo momenti di confronto e dibattito. Il tutto proponendoci come luogo di incontro e aggregazione nel nome di interessi culturali condivisi.

Da domani partirà la campagna tesseramento che porterà RealBasketSicilia ad essere autenticamente un patrimonio comune, dove il contributo di tutti gli appassionati è imprescindibile per proseguire. Sarà possibile sottoscrivere tessere da socio ordinario con appena 10 euro e da socio sostenitore con 50 euro. Per tesserarsi contattateci all’indirizzo email tesseramento@realbasketsicilia.it e vi indicheremo dove e quando trovare il nostro responsabile di zona. Sarà anche possibile iscriversi online nelle prossime settimane, pagando la quota associativa tramite un bonifico.

Questo è un momento importante nella nostra crescita e ci aspettiamo che i nostri fedeli lettori possano starci vicino per permetterci di andare avanti nel nostro lavoro, magari anche migliorandolo.

Carlo Passarello