Acireale, il rientro di Doati e la sicurezza del 2° posto

Partita non bella, l’Audax chiude in quattro… Foti ruota tutti gli uomini… Nei play-off si affronterà la settima… Domenica derby con il Gravina…

EcoService – Venosan 61-89
Parziali: 10 a 29;  18 a 17; 20 a 23;  13 a 20
Audax RC: Barreca (18), Iero (5), Cerami (21), Costabile (4), Canale (2), Brienza (11), Nocera. All.re Dari
Acireale:Marzo P. (4), Leoncavallo (14), Selmi (5), Martello (4), Di Dio (8), Naso (14), Paolantonio (6), Doati (9), Marzo A. (11), Vazzana (14). All.re Foti
Arbitri: Fiore Adriano e Carotenuto Paolo di Scafati.

Luca Doati in una copertina di Basket Catanese

La matematica consegna alla Venosan Acireale il secondo posto in classifica nella stagione regolare valido nella griglia playoff per affrontare la squadra che si classificherà settima. Per il secondo anno consecutivo, dunque, la compagine acese occupa la seconda piazza utile per l’accesso ai playoff, con la possibilità di giocare quarti e semifinale e con il vantaggio della bella in casa.

La partita in questione, che ha ratificato ufficialmente il raggiungimento di questo traguardo, non si può francamente definire bella. La squadra locale ha presentato solo sei giocatori a referto ed è stata costretta a giocare negli ultimi quattro minuti, in seguito all’uscita per cinque falli di Costabile e per la mancanza di Canale, solamente in quattro. Comunque, è stata una gara che ha permesso a coach Foti di far ruotare tutto l’organico a sua disposizione e soprattutto di far disputare minuti a Luca Doati, reduce da una lunga assenza per infortunio. La gara si colora subito di granata, che dopo il primo quarto sono già sul 29 a 10. L’Audax riesce a vincere solo i secondi dieci minuti, per 18 a 17, lasciando tranquillamente ad Acireale gli ultimi due quarti con quattro atleti in doppia cifra.

Il prossimo turno vedrà la Venosan Acireale affrontare in trasferta il Gravina, domenica 22 aprile alle ore 18.00 al PalaArcidiacono, per poi chiudere la stagione regolare sabato 28 aprile alle ore 20.30 contro il S.Filippo del Mela al PalaVolcan.

Comunicato Venosan Acireale