B/F – Nove al via con Alcamo e Lazur. Riaperti i termini fino al 27

Palermo, 23 lug. – Ha un volto più chiaro il prossimo campionato di B regionale femminile. Erano nell’aria le rinunce delle squadre calabresi, che hanno infatti compattamente ammainato la bandiera bianca, con l’eccezione dell’Indomita Catanzaro. Non si sono quindi iscritte alla serie B Rende e Lumaka Reggio Calabria, rinuncia al campionato anche la Cestistica Ragusa.

catanzaro gianni catania RLB 3435Confermata invece la partecipazione della neopromossa Nova Basket Castellammare, oltre alle altre squadre al via anche la scorso stagione: Verga Palermo, Rescifina Messina, San Matteo Messina, Rainbow Catania e Azzurra Patti. Sono invece due i ripescaggi, o meglio le ammissioni, si tratta di Lazùr Catania e Olimpia Alcamo. La prima ha sfiorato la promozione lo scorso anno con un nucleo di giovanissime guidata da coach Catanzaro (nella foto), la seconda era società satellite del Basket Alcamo, ora scomparso, e sarà quindi la prima squadra della gloriosa piazza alcamese.

Sono quindi al momento nove le squadre iscritte alla B femminile, ma c’è tempo fino al 27 luglio per presentare domanda di ripescaggio al campionato, con l’obiettivo di avere un numero pari di squadre iscritte.

 

 

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Twitter @rbsicilia

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*