Mercato DNA – Agrigento: anche De Laurentiis è ufficiale

Agrigento, 26 lug. – Lo avevamo anticipato in anteprima assoluta il 21 luglio, ora è ufficiale: Quirino “Rino” De Laurentiis è un giocatore della Moncada Agrigento. Classe ’92, alto 206 centimetri, ruolo 4-5, l’under è originario della provincia di Chieti. Lo scorso anno ha giocato a Castelfiorentino, dove – nella media di 16.4 minuti a partita – ha guadagnato 7.8 punti di valutazione, 4.7 rimbalzi e 6.9 punti. E’ cresciuto nella Asd Chieti Basket, da dove poi è migrato nella formazione toscana.

ciani franco agrigento 002Dopo i nuovi arrivi Andrea Quarisa e Daniele Demartini, e al riconfermato Paolo Emilio Mossi, Quirino De Laurentiis è il quarto giocatore annunciato dalla società, scelto dal ds Cristian Mayer e dal coach Franco Ciani, per comporre il roster in vista della prossima stagione in Divisione nazionale A.

Queste le sue prime parole da neoagrigentino: “Mi ha subito colpito ed interessato il progetto che coach Franco Ciani mi ha spiegato qualche giorno fa. Sono felice di arrivare ad Agrigento e darò tutto me stesso per fare un ottimo campionato. Non conosco personalmente l’allenatore, ma ho giocato con gente che lui ha allenato e tutti me ne hanno parlato benissimo. Quindi sono ancora più motivato a venire”.

Prossime tappe per la Moncada saranno le ufficializzazioni dei rinnovi contrattuali di Anello, Chiarastella, Di Viccaro e Giovanatto.

 

 

 

 

 

Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it
Twitter @carlopassarello

 

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*