Mercato DNB – Trapani aspetta solo il quarto lungo

Trapani, 1 ago. – Manca poco a chiudere il roster a disposizione di Flavio Priulla per la prossima stagione. La Pallacanestro Trapani ha intanto riempito tutte le caselle anche parallele: attivata l’area marketing con le professionalità di Cristina Grasso e Carlo Sgrò, affidato l’incarico di responsabile settore giovanile a Giacomo Genovese e nuovo preparatore fisico a tempo pieno il giovane Salvatore Poma.

priulla flavio_acitp_rquartaroneIl roster necessita appena un tassello, quello del quarto lungo, che dovrà essere necessariamente un atleta under (nato dopo il 1992). Nessuna trattativa già conclusa ma diverse strade per il diesse Lima, che però non ha fretta di chiudere. Si vorrebbe aggiungere un atleta che possa anche prender parte all’Under 19, ma non necessariamente. Sulla lista il giovane pivot Lucio Salafia, calatino cresciuto a Ragusa ma dato quasi certo ad Avellino. Piace anche il palermitano Alessio Lumia, negli ultimi anni alla Stella Azzurra Roma. Non mancano però suggestioni, fors’anche sudamericane.

Intanto prendono forma le rivali della Pallacanestro Trapani nel girone C della DNB. Roseto ha confermato l’ala forte Martin Caruso (visto a Patti e Capo d’Orlando). Bisceglie prende l’ex trapanese Vincenzo Di Capua, oltre all’ala Roberto Simeoli. Pescara inchiostra il tiratore Andrea Lagioia, confermando Di Carmine e Diener. Cambia nocchiero Agropoli, che divorzia da Enzo Maria. Sarà invece Giulio Cadeo il tecnico del Basket Nord Barese, club nato dalle ceneri di Corato. Primo movimento per Francavilla, che riabbraccia il giovane lungo Serpentino. Definisce il proprio reparto esterni la NPC Rieti: confermati Grillo, Granato e De Ambrosi, acquistato l’argentino ex Licata Victorio Musso.

Nella foto, Flavio Priulla.

 

Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it
Twitter @carlopassarello

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*