Mercato L2 – Il primo americano di Capo d'Orlando è Talor Battle

Capo d’Orlando (Me), 4 ago. – Torna a sognare l’Orlandina, che mette sotto contratto la comboguard americana Talor Battle. L’ultimo statunitense firmato dalla compagine paladina era stato il folletto Tyus Edney, preso dalla società di via Alfano prima dell’esclusione dal torneo di A1 quattro anni fa.

logo orlandina basketCon lui erano già a Capo d’Orlando due giocatori che in Europa sono ora fra gli statunitensi più forti, ovvero Greg Brunner e Nick Caner-Medley. Ora però l’Orlandina ha il suo nuovo play-guardia a stelle e strisce.

Talor Battle è nato ad Harrisburg nel 1988 ed è alto 183 centimetri. Ha scelto l’università di Penn State nel 2007, andando in doppia cifra di media (l’anno da senior addirittura da 20.2 punti + 4.4 rimbalzi + 2.9 assist col 37% da 3). Da collegiale vince il torneo NIT nel 2009 ed è finalista della Big 10 nel 2011 oltre ad essere inserito per due volte nel miglior quintetto della Big 10, una delle conference più competitive della NCAA. Battle è anche stato protagonista con la nazionale USA under 21 e con quella universitaria che ha conquistato il bronzo alle Universiadi di Belgrado del 2009 venendo anche nominato miglior guardia della competizione.

Prima tappa europea della carriera di Battle è lo scorso anno Cholet. In Francia resta pochi mesi, giocando appena sei gare di campionato, ma trovando il tempo di inchiostrare una perfomance in Eurolega di tutto rispetto contro il Cibona: 23 punti in 20 minuti. Passa poi al Telekom Basket Bonn in Germania, , con cui realizza 11.5 punti e 2 assist di media in 23 minuti in Bundesliga e 11.9 punti e 3.6 assist in Eurochallenge (sempre in 23 minuti di impiego). Il Telekom Baskets arriverà a giocarsi i quarti di finale playoff e la finale di coppa di Germania (in cui Battle metterà a referto 19 punti) ma in entrambi i casi sarà il Brose Bamberg a fermare la corsa dei rosa di Bonn.

A luglio ha disputato la NBA Summer League con i Los Angeles Clippers, viaggiando a 9 punti e 3 assist di media in 14 minuti, con un high di 17 punti e 7 assist contro i Boston Celtics. Battle, soprannominato “Bubby” ha sottoscritto un contratto annuale.

 

 

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Twitter @rbsicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*