Mercato L2 – Barcellona affronterà Hicks da avversario: ha firmato a Pistoia

Pistoia, 6 ago. – Il Basket Barcellona ha salutato il panamense Michael Hicks a fine stagione, senza oltre tutto particolare rammarico, e ora se lo ritroverà davanti in campionato. L’ala piccola classe 1975 ha infatti sottoscritto un contratto annuale con il Pistoia Basket, che lo scorso anno ha chiuso la propria stagione in finale playoff, sconfitto da Brindisi.

hicks osserva barcellonavscasale lbfIl funambolico Hicks ha giocato due anni alla corte del patron Bonina, dopo un quadriennio passato a Pesaro, dove ha vinto anche la classifica marcatori in serie A. L’americano ha anche giocato in Italia a Roseto, Udine, Imola e Montecatini. Nell’ultima stagione 12.8 punti con 4 rimbalzi in 28.5 minuti, in netto calo rispetto all’annata precedente (16.8+6.4).

Ufficiali anche altri due approdi oltrestretto per atleti che sfideranno la Sigma nella prossima stagione: il giovane lungo Matteo Da Ros ha sottoscritto un biennale con l’ambiziosa Verona, mentre l’ala Luigi Dordei ha firmato con la matricola Trento. Proprio gli scaligeri sembrano ad un passo dalla firma di Gabriele Ganeto, a lungo obiettivo di mercato di Barcellona. Mike Green invece giocherà in A1 a Varese, di cui sarà il playmaker titolare. Il cugino dell’ex regista barcellonese invece approda in Legadue: Rodney Green è il nuovo americano di Casale Monferrato.

 

 (nella foto Hicks contro Nnamaka nei playoff 2011, Roberto Lo Bianco Photo)

 

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Twitter @rbsicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*