Nazionale U18 – Ilaria Milazzo torna da Bucarest con l'ottavo posto

Canicattì (Ag), 7 ago. – Un brillante avvio aveva illuso, la Nazionale Under 18 torna invece dagli Europei di Bucarest con un ottavo posto. Per le azzurrine decisiva la sconfitta ai quarti di finale contro la Russia, cui hanno fatto seguito altri due ko con Spagna e Croazia.

La giocatrice canicattinese di Priolo era stata decisiva nella partita con l’Olanda, che era valsa la qualificazione ai quarti di finale per l’Italia. Nella sfida contro le russe coach Campobasso ha dato spazio al talento siciliano, che ha fornito un prova di grande voglia ma scarsa precisione (2/8 al tiro) che non è bastata a sollevare l’Italia nel secondo tempo dopo un avvio stentato.

milazzo ilaria2 cborzi 20120308 1580830536La più giovane delle sorelle Milazzo ha invece chiuso con 6 punti in 14′ la propria gara contro la Spagna, dove l’Italia ha perso 75-61 dopo essere stata a contatto per oltre tre quarti. Nell’ultima partita contro la Croazia (49-72) la miglior prestazione di Ilaria, che ha segnato 11 punti in 27′, recuperando 5 palloni e prendendosi parecchie responsabilità. Queste le sue medie complessive di tutto il torneo: 5.8 punti con il 50% da tre, 2 rimbalzi, 0.8 assist e 1.1 recuperi in 11.3 minuti di media.

 

 

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Twitter @rbsicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*