Mercato A2/F – L'ultimo colpo di Ragusa sarà Paola Mauriello?

Ragusa, 7 ago. – Bocche cucite da parte di tutti, ma la trattativa pare essere davvero a buon punto: Paola Mauriello sarà la nuova ala titolare della Passalacqua Spedizioni Ragusa. La giocatrice napoletana ha giocato a Faenza nell’ultima stagione ed ha ancora un contratto in essere con la formazione romagnola. Unico ostacolo alla trattativa pare proprio il pluriennale sottoscritto la scorsa stagione dalla 31enne ala, che tornerebbe in Sicilia dopo 11 anni.

ppp 710095 20111026 1935307642Mauriello, cresciuta nel vivaio della Partenio Avellino, approda in Sicilia nel 1999 per disputare il campionato di A2 a Termini Imerese. Dopo un esperienza in prestito ad Alcamo torna alla corte di coach Scimeca con cui vince il torneo, conquistando la massima serie. Nel 2003 passa a Ribera, così come il titolo sportivo della Libertas Termini. Resta due anni a Ribera, disputando anche la Fiba Europe Cup.

Si riavvicina a casa nel 2005 firmando con Napoli, dove vince uno scudetto, una coppa italia e gioca l’Eurolega. Nel 2010 passa a Parma, mentre nella scorsa stagione milita a Faenza con l’ex priolese Marija Eric. Per lei anche 7 presenze con la Nazionale maggiore, con cui ha vinto i Giochi del Mediterraneo di Pescara nel 2009.

 

 

Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it
Twitter @carlopassarello

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*