FIP Sicilia – 99 copie di Decidere per i miniarbitri siciliani

Palermo, 9 ago. – Il comitato regionale della FIP Sicilia ha intrapreso un’iniziativa di solidarietà: il presidente Antonio Rescifina ha comprato 99 copie del libro Decidere dell’arbitro internazionale Luigi Lamonica e li regalerà al settore miniarbitri regionale. Il ricavato della vendita andrà alla onlus “L’Aquila per la vita”, che opera nell’oncologia domiciliare.

lamonica luigi_fibaeurope

Lamonica, impegnato in questi giorni alle Olimpiadi, è stato a Messina recentemente per presentare proprio il suo libro. Nell’intervista rilasciata a RealBasketSicilia, ha dichiara a Chiara Borzì lo scopo di quest’opera: «Lasciare un segno tangibile di cosa voglia dire fare l’arbitro a certi livelli e far capire a tanti ragazzi, probabilmente adesso un pò frastornati, che arbitrare è anche un modo diverso per giocare a pallacanestro e che attraverso l’arbitraggio si possono avere dei risultati notevoli».

«Ho avuto modo di leggere e apprezzare il libro – ha affermato Rescifina –, oltre che condividere lo spirito dell’iniziativa. Ad inizio stagione consegnerò le copie all’istruttore regionale Andrea Federico Castorina che le distribuirà ai miniarbitri della regione».

Nella foto dal sito Fiba Europe, Luigi Lamonica.

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*