Battiati trova il coach: ecco Marchesano

Sarà allenatore della prima squadra e del settore giovanile… «Costruire un settore giovanile: in tre anni di livello provinciale, in cinque di livello regionale»…

Giuseppe Marchesano (foto Giuseppe Lazzara)

Primo movimento ufficiale in entrata per le società catanesi di Serie C regionale. Dopo il divorzio con il Cus Catania, Giuseppe Marchesano ha trovato l’accordo con l’Olimpia Basket Battiati, riammessa alla massima serie siciliana dopo la retrocessione dell’ultimo anno. Dopo alcuni anni altalenanti, la società di Carmelo Viola rilancia e avvia un programma pluriennale.

«Sono onorato della proposta fattami dall’Olimpia Battiati – ha dichiarato Marchesano – che ha deciso di puntare sulla mia figura di coach in qualità di allenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, sono sempre stato convinto che la qualità dei progetti dipenda dalle capacità professionali e dal coinvolgimento emotivo, traducendo in passione l’unica energia che permette di ottenere ottimi risultati».

Si preannuncia una stagione interessante per l’Olimpia, che però porrà soprattutto le basi per il settore giovanile del futuro: «Il mio obiettivo – prosegue Marchesano – sarà quello di costruire sulle basi di ciò che già esiste un settore giovanile nuovo, che in un triennio possa dire la sua a livello provinciale e in cinque anni consolidarsi a livello regionale. Ringrazio Carmelo Viola per la fiducia incondizionata accordatami e sono pronto a tuffarmi in questa nuova e stimolante esperienza».

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Vedi anche:
Marchesano, finisce l’avventura al Cus